Home / Altri sport / 3 Stelle: Arriva Andrea Tosolini

3 Stelle: Arriva Andrea Tosolini

Al via un progetto di crescita che punta ad andare lontano

3 Stelle: Arriva Andrea Tosolini

Martino Lerussi è visibilmente soddisfatto: “Il 3 Stelle è una realtà che non ha nulla da invidiare alle società più blasonate. Quelli passati sono stati anni difficili, con un cambio dei vertici del Consiglio Direttivo. Oggi, con Luca Zamarian e Marco Venturini, Presidente e Vice del sodalizio con sede a Basaldella, c’è una perfetta sintonia e abbiamo condiviso un progetto di crescita importante. Quest’anno – continua Lerussi – il 3 Stelle era difronte ad un bivio: continuare ad essere una realtà in grado di coinvolgere i giovani della zona, oppure, come punteremo a diventare, una società in grado di offrire ciò che altre realtà titolate non riescono a garantire”.

“Abbiamo fissato una serie di obiettivi: dotarci di pulmini, aumentare gli spazi per gli allenamenti creando un polo unico a Basaldella, creare una palestra per le preparazioni personalizzate e il recupero degli infortunati, rendere più accoglienti gli spazi dedicati all’accoglienza ed ai momenti di condivisione con una profonda ristrutturazione del chiosco”.

Un rilancio importante delle strutture in considerazione del fatto che la società sta già investendo sul rinnovo dell’impianto di illuminazione ed è al vaglio la possibilità di un investimento molto importante: la realizzazione di due campi in sintetico. Ma non è finita… “Abbiamo affidato ad un esperto la progettazione di una gabbia, un campo per calcio a sei con sponde alte e fondo in sabbia: una struttura che permette di velocizzare notevolmente l’azione di gioco ed al contempo di fare allenamenti fisici grazie al fondo in sabbia”.

“Stiamo investendo anche in modo deciso sull’immagine”, spiega Luca Zamarian”, abbiamo affidato la comunicazione ad una azienda specializzata che ci supporta a livello di ufficio stampa. Stiamo realizzando un nuovo sito internet, professionale, in grado di adattarsi ai temi moderni. Siamo presenti sui maggiori social network e la nostra pagina Facebook è aggiornata quotidianamente e conta circa duemila followers”.

“In quest’ottica abbiamo deciso di investire in un ruolo importante, che generalmente si ritrova nell’organico delle società professionistiche: il responsabile tecnico. Ho deciso – spiega Lerussi - di dare fiducia ad Andrea Tosolini, allenatore di grande esperienza e da molti anni nel giro del calcio regionale. A lui è demandato il compito di coordinare ogni attività tecnica del settore giovanile oltreché esigere dagli allenatori il mantenimento degli impegni intrapresi con la società. Saranno sue le valutazioni tecniche e le scelte volte al miglioramento individuale. E siamo sicuri che tale scelta pagherà. Andrea si occuperà anche di formare un piccolo gruppo di osservatori che seguiranno da vicino i giovani più promettenti”.

“Il punto d’arrivo”, conclude Lerussi, “è di riuscire a costruire per il prossimo anno un team di allenatori e collaboratori in grado di trasferire continuo entusiasmo ai ragazzi, con voglia di aggiornarsi e che condividano con me e Andrea l’impostazione che vogliamo dare al nuovo 3 Stelle. In questo Stefano Morassi, oggi alla guida dei giovanissimi sperimentali, è un allenatore da cui prendere esempio”.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori