Home / Altri sport / Ferretti sul podio in Coppa Italia

Ferretti sul podio in Coppa Italia

Grappling – Medaglia di bronzo al PalaFijlkam di Lido di Ostia per il maestro pordenonese

Ferretti sul podio in Coppa Italia

Si è svolta al PalaFijlkam del Lido di Ostia la nona edizione della Coppa Italia di Grappling, organizzata dalla Figmma (Federazione affiliata alla Fijlkam/Coni). La competizione ha registrato la partecipazione di circa 450 lottatori provenienti da tutto lo stivale, che hanno combattuto nelle varie categorie di peso e fasce di età. La gara ha costituito, per i Senior serie A, prova di selezione per la squadra azzurra, che parteciperà ai prossimi Campionati europei in Serbia nel maggio 2017, insieme a lotta libera e greco-romana.

Durante la suggestiva cerimonia di apertura, sono stati presentati gli atleti della nazionale, tra i quali anche il nostro Marco Ferretti (medaglia di bronzo agli ultimi europei). Nell’ultima gara dell’anno ha partecipato anche il Grappling Team del Judo Club San Vito, portando a Roma tre grappler. Nell’affollata serie D -77 chili il casarsese Rudy Muzzin, al suo esordio federale, dopo aver guadagnato 2 punti di portata a terra, ha subito un micidiale strangolamento. Francesco Castellan ha combattuto nella categoria al limite degli 84 chili serie D e, nonostante fosse in vantaggio di 5-0, ha dovuto arrendersi per una tecnica di ghigliottina.

L’atleta/allenatore Ferretti, dopo aver conquistato l’argento nei Veterans serie A, ha gareggiato anche nei + 100 chili della massima serie (Senior - Over 18 anni) salendo sul terzo gradino del podio.

Gli allenamenti del team sanvitese continuano il martedì e il venerdì al Palasport di Ligugnana in preparazione dei Campionati Italiani di Grappling e Jiu Jitsu Brasiliano.

0 Commenti

Economia

Sport

Spettacoli

Politica

Tendenze

Gusto

Viaggi

Salute

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori