Home / Altri sport / Festa di Natale dello Sport Team Judo Udine

Festa di Natale dello Sport Team Judo Udine

Il presidente Luigi Girardi ha stilato il bilancio della società, nata nel 2000

Festa di Natale dello Sport Team Judo Udine

Mercoledì 21 dicembre, nella palestra della scuola media Ellero, sede della società Sport Team Judo Udine, si è tenuta la festa di Natale judo 2016. Numerosi gli atleti e le atlete presenti per dimostrare ai propri amici e parenti gli obiettivi raggiunti in questo 2016. Inoltre, era presente all’evento l’assessore allo sport del comune di Udine Raffaella Basana. Il compito di stilare il bilancio e guardare al nuovo anno spetta a Luigi Girardi, presidente e tecnico.

“La società – spiega Girardi – ha come principale obiettivo riuscire ad avere una palestra degna del proprio nome. Noi lavoriamo dal 2000 in un ambito scolastico dove siamo molto stretti con gli orari: mettiamo giù il tappeto alle 17, facciamo tutti i corsi e dobbiamo rimetterlo a posto alle 21, per la scuola che viene il giorno dopo. Ritengo che 160 atleti debbano avere la possibilità di fare judo in una palestra adeguata, dove c’è il tappeto fisso, dove i turni per i più piccoli cominciano alle 16”.

“Un altro obiettivo è raggiungere, con la squadra agonista, i risultati che quest’anno abbiamo solo sfiorato: abbiamo centrato due quinti posti al Campionato italiano a squadre, mentre nel torneo singolo i nostri atleti hanno conquistato una settima e una decima posizione. Nel 2017, diversi judoka hanno buone possibilità di salire sul podio nel campionato nazionale. Un altro punto di forza della nostra società sono i corsi per i bambini e per gli amatori, dove sono inseriti i ragazzi non vedenti. E quest’anno un ragazzo cieco farà l’esame per la cintura nera e, per noi, questo, è un grandissimo traguardo”.

0 Commenti

Economia

Sport

Spettacoli

Politica

Tendenze

Gusto

Viaggi

Salute

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori