Home / Altri sport / Friulmotor: presenze e risultati

Friulmotor: presenze e risultati

Il bilancio del 2016 per il team di Manzano, che festeggia l’arrivo di un’altra Peugeot 208 R5

Friulmotor: presenze e risultati

E’ cominciata in maniera positiva la stagione rallistica targata Friulmotor. La scuderia di Manzano, infatti, è partita con il piede giusto nel campionato nazionale turco, programma primario, dove è schierata con tre vetture, così come ha cominciato bene sul suolo italico, dove ha registrato numerose partecipazioni e ne ha già programmate molte altre.

In Turchia il team ha preso parte a due rally. Nel primo, prova inaugurale del trofeo, ha registrato un ottimo secondo posto con Burak Cukrova, in gara con la Peugeot 208T16: al debutto sulla vettura francese, il driver ha anche vinto la Power Stage, che gli ha permesso di totalizzare punti importanti nella classifica generale di campionato. A bordo della Citroen Ds3 R3T, Ahmet Burkay ha chiuso al quinto posto e primo di classe RC3, mentre Alpsan Cukurova, su Peugeot 208 R2 si è classificato in settima piazza assoluta e secondo di classe RC4. Buoni risultati anche nella seconda prova, il Marmaris rally, valido anche per il campionato Europeo. Cukurova, sempre su Peugeot 208 R5, nonostante una foratura nel primo giorno di gara, è riuscito a recuperare arrivando al traguardo e classificandosi al quarto posto assoluto, Burkay, sulla Citroen Ds3 R3T è stato costretto al ritiro per un’uscita di strada, mentre Cukurova è arrivato all’undicesimo posto assoluto con la Peugeot 208 R2.

Risultati niente male, che si aggiungono alla novità di scuderia: in Friulmotor è appena arrivata la terza Peugeot 208 R5, vettura di punta della casa del Leone, che da diverso tempo sta regalando soddisfazioni al sodalizio di Manzano.

0 Commenti

Economia

Sport

Spettacoli

Politica

Tendenze

Gusto

Viaggi

Salute

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori