Gente del Friuli

Diventa reporter

Mandaci le tue foto e video!
Segnala le notizie e inviaci i tuoi articoli dal friuli!

Continua

Videogallery

Tutti i video »

Il Friuli in edicola

Banca di Cividale Golf Tour

Banca di Cividale Golf Tour

16/05/2011

Prende il via da Castel d’Aviano, domenica 22 maggio, il torneo Banca di Cividale Golf Tour 2011 giunto alla sua settima edizione e considerato il più ‘gustoso’ del circuito per gli abbinamenti enogastronomici che lo contraddistinguono. E’ un momento particolarmente felice per il golf italiano, galvanizzato dai successi internazionali dei suoi campioni e corroborato dal buon andamento degli investimenti immobiliari realizzati a ridosso dei green. La presenza di campi da golf incrementa nella zona il valore degli immobili e promuove il richiamo turistico, senza contare che il movimento golfistico è in crescita: ha superato i 100 mila iscritti alla federazione, può contare su 378 campi (erano 277 nel 2001), ed è pure rientrato nelle discipline olimpiche.

Ecco perché la Banca di Cividale, già 7 anni orsono, si è inserita in questo contesto sportivo promuovendo un proprio torneo. L’edizione 2011, sempre organizzata dalla Silver House di Gorizia, ripropone la collaudata formula di gara 18 buche, prima e seconda categoria Medal, terza Stableford con premi riservati al primo e al secondo classificato per categoria, che sembra molto gradita ai golfisti dei circoli del Nordest.

Il circuito si disputa, infatti, sui campi del Friuli Venezia Giulia e del Veneto orientale. In questa settima edizione saranno coinvolti, dopo Castel d’Aviano, il golf club Castello di Spessa (Gorizia) il 12 giugno, il golf club Tarvisio il 26 giugno, il golf club Udine il 10 luglio, il golf club Grado il 21 agosto, e, per finire, il golf club Prà delle Torri di Carole (Venezia) il 28 agosto. La Banca di Cividale, inoltre, sosterrà anche altre gare in due golf club montani, Cansiglio e Sappada (Belluno).

Caratteristica tradizionale di questo torneo è che al termine delle premiazioni ai partecipanti viene offerta una degustazione di prodotti tipici friulani: i vini dell’Associazione Schioppettino di Prepotto (neonata sottozona dei Colli orientali del Friuli), abbinati ai formaggi della Latteria sociale di Cividale e al prosciutto dop offerto dal Consorzio di San Daniele che celebra il suo 50esimo di fondazione, per concludere con i distillati Bepi Tosolini.

Partecipa al Golf Tour anche l’Abc, Associazione Bambini Chirurgici del ‘Burlo’ di Trieste. Il sostegno della banca cividalese all’attività del sodalizio benefico che da sei anni affianca questo torneo di golf è un’ulteriore caratteristica della manifestazione sportiva.

sport@ilfriuli.it

16 maggio 2011, 15:40

0 Commenti

Aggiungi un commento

Per poter commentare l'articolo devi essere loggato nel sito.