Home / Archivio / Svolta del Carroccio

Svolta del Carroccio

Svolta del Carroccio

Matteo Piasente è il nuovo segretario regionale della Lega Nord. Lo ha eletto il Congresso del partito svoltosi domenica 27 maggio a Pagnacco, confermando le previsioni della vigilia. Il 'delfino' di Pietro Fontanini, segretario uscente e non ricandidatosi alla vigilia della riunione, ha ottenuto 207 consensi; gli altri candidati, cioè Marco Ubaldi e Luca Mazzaro, hanno invece avuto rispettivamente 55 e 44 voti. Decisamente 'rumorosa' l'assenza al congresso dello stesso Fontanini.

"Rilanciare la Lega dopo le batoste e la macchia subita, ripartendo dai militanti che si danno cosi' tanto da fare". E' stato questo il messaggio lanciato dal neo segretario regionale appena eletto. Primo provvedimento che attuerà Piasente, come da lui stesso annunciato, sarà quello di "forme di sostegno alle sezioni locali, che si arrangiano con il volontariato". In particolare, Piasente pensa a "lasciare alle sezioni stesse i proventi delle tessere dei sostenitori, da utilizzare per realizzare iniziative politiche".

Il neo segretario, che ha detto di essere 'ottimista' sul futuro della Lega, rispondendo all'Ansa a una domanda su quale messaggio lancerebbe a Bossi e Maroni, ha risposto: "C'e' bisogno di una Lega unita, ma anche rinnovata, c'è bisogno della Lega 2.0".

28 maggio 2012

0 Commenti

Cultura

IL CONCORSO

L'APPELLO

Economia

Calcio dilettanti

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori