Home / Calcio dilettanti / Ecco le giovanili del Cjarlins Muzane

Ecco le giovanili del Cjarlins Muzane

Presentazione in piazza a Carlino per il vivaio della società, che punta a conquistare nuovi traguardi

Ecco le giovanili del Cjarlins Muzane

Sabato 16 settembre in piazza a Carlino è stato presentato ufficialmente il settore giovanile del Cjarlins Muzane. Un settore in crescita, sempre più motivato a confermare i successi già raggiunti nell’ultima stagione e a conquistare nuovi traguardi. “Siamo una delle prime società regionali per numero di tesserati e risultati raggiunti – conferma il presidente Vincenzo Zanutta – con i Giovanissimi che hanno conquistato negli ultimi due anni il titolo di campioni regionali del Friuli Venezia Giulia e hanno partecipato alle Final Six 2017 a Cesena arrivando a un soffio dal sogno scudetto e gli Allievi regionali secondi nella loro categoria”.

“Con le sezioni giovanili – ha aggiunto Zanutta - stiamo vivendo un momento di crescita che ha raggiunto i 200 tesserati. A tutti i piccoli e giovani atleti puntiamo a dare la massima attenzione affinché vivano il gioco del calcio come un’occasione di divertimento e allo stesso tempo una palestra di vita in cui 'allenare' il carattere”.

Quello che interessa di più al presidente Zanutta è che i ragazzi siano “campioni fuori e dentro il campo. Vorrei – sottolinea – che i nostri ragazzi si distinguessero per le loro qualità sportive, ma soprattutto umane: l’impegno in campo scolastico, la lealtà e il rispetto, l’educazione in ogni contesto quotidiano. Il calcio fa parte di un progetto educativo che deve formarli a 360° come persone”.

Il settore giovanile del Cjarlins Muzane raccoglie bambini e ragazzi di annualità comprese tra il 2001/2002 – gli Allievi Regionali allenati da Thomas Randon - e il 2010/11/12 dei Piccoli Amici/Primi Calci, guidati da Matteo Vergendo e Jacopo Pierdominici. In mezzo ci sono le squadre degli Allievi Sperimentali (allenatore Marco Dario), Giovanissimi Regionali (allenatore Martino Pasquale), Giovanissimi Sperimentali (allenatore Giorgio Buso), 2 squadre di Esordienti a 9, allenate da Angelo Morano e Riccardo Migliore, e 3 formazioni di Pulcini guidate da Claudio Venturuzzo, Christian Venturuzzo e Massimo Della Negra.

“Grande il lavoro di coordinamento realizzato dal responsabile del settore giovanile Claudio Smilzotti e dal responsabile del settore di base Roberto Battistella” ci tiene a sottolineare il presidente Zanutta, "cui va il grazie di tutta la società”.

I campionati regionali sono iniziati lo scorso weekend con l’11-0 dei Giovanissimi regionali sull’OL3 mentre gli Allievi regionali di Randon hanno riposato. Pulcini ed Esordienti scenderanno invece in campo il prossimo weekend nelle finali di due tornei: i primi a San Luigi, Trieste, dove affronteranno realtà professionistiche, i secondi a Latisana al 1° Torneo Nero-Verde. Ancora una nota positiva: tre giocatori degli Allievi faranno parte della rappresentativa del Friuli Venezia Giulia che parteciperà al Trofeo Internazionale Nereo Rocco.

0 Commenti

Economia

Sport

Spettacoli

Politica

Tendenze

Gusto

Viaggi

Salute

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori