Home / Cronaca / Ennesimo furto a Fogliano: rubano 2mila euro di monili e gioielli e scappano

Ennesimo furto a Fogliano: rubano 2mila euro di monili e gioielli e scappano

I malviventi hanno atteso l'assenza dei proprietari e hanno agito nel primo pomeriggio

Ennesimo furto a Fogliano: rubano 2mila euro di monili e gioielli e scappano

Ammonta a quasi 2mila euro il bottino messo a segno qualche sera fa da alcuni malviventi a Fogliano. Più precisamente in una delle villette accostate in via Giochi delle Gioventù, nei pressi dell’area scolastica. Ad essere rubati interamente monili, oggetti d’oro e di valore, anche affettivo, che i proprietari avevano tentato di nascondere in casa.

I malviventi hanno atteso, come ormai quasi di prassi, che i proprietari se ne andassero e, tenendoli d’occhio, hanno agito in loro assenza entrando dal pianterreno, forzando una finestra con rudimentali attrezzi e hanno messo a soqquadro l’intera casa, alla ricerca di qualcosa di valore. Arraffato il bottino se la sono data a gambe levate.

Ritornati a casa i proprietari, scossi, hanno avvisato i Carabinieri della stazione di Redipuglia che ora stanno indagando per risolvere la questione. Anche se, si sa, purtroppo, rintracciarli è ormai quasi impossibile. E rimane, in ogni caso, un senso di violazione nelle vittime del furto, che si sentono minacciati nell’intimo.

Persone che sanno attendere l’assenza dei proprietari ed agire al momento opportuno, approfittando del primo pomeriggio, momento in cui le strade sono più sgombre, o alle prime luci della sera.

Dal canto loro Polizia e Carabinieri raccomandano la massima attenzione: ottima cosa sono i controlli tra vicini, buttare un occhio non guasta e può essere realmente utile, come una telefonata al 112 o il non sottovalutare i segni che gli stessi ladri possono tracciare sulle mura dandosi a vicenda dei segnali.

0 Commenti

Spettacoli

L'APPELLO

Economia

Sport news

Politica

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori