Home / Cronaca / Fvg: in arrivo forti piogge

Fvg: in arrivo forti piogge

La Protezione civile ha diramato un allerta meteo giallo da questa sera a domattina

Fvg: in arrivo forti piogge

Tra questa sera e domattina un fronte freddo si porterà dalla Germania verso i Balcani e l'Adriatico interessando anche la nostra regione; in seguito affluiranno correnti settentrionali più fresche e secche. Situazione che porterà sulla nostra regione forti piogge e temporali e per la quale la Protezione civile regionale ha diramata un allerta meteo giallo.

In caso di precipitazioni molto forti potrebbero verificarsi locali situazioni di crisi nella rete idrografica minore e di drenaggio urbano, locali fenomeni d’instabilità dei pendii, locali interruzioni della viabilità e problematiche connesse ai possibili colpi di vento durante i temporali.

PREVISIONI. Dal pomeriggio di oggi, in montagna sarà possibile qualche pioggia sparsa o qualche temporale che poi dalla sera potrà interessare la pianura, nella notte la costa, ed essere anche forte.

DOMANI. Nella notte e di mattina piogge e temporali, localmente anche forti, più probabili su pianura e costa dove soffierà vento in genere da nord-est da sostenuto a localmente forte. In mattinata miglioramento sui monti e poi, dal pomeriggio, anche su pianura e costa. Sui monti di pomeriggio possibili rovesci residui.

0 Commenti

L'APPELLO

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori