Home / Cronaca / Nuova casa per i Carabinieri di Martignacco

Nuova casa per i Carabinieri di Martignacco

A fine estate partiranno i lavori per un alloggio in più

Nuova casa per i Carabinieri di Martignacco

Dopo l’estate i carabinieri di Martignacco avranno finalmente un nuovo alloggio.

Partiranno, infatti, i lavori per la costruzione di una nuova struttura all’interno del compendio che ospita la caserma di via Gabriele D’Annunzio, angolo via Liciniana.

Lo conferma il sindaco Marco Zanor. “I lavori sono stati approvati, apriremo il bando e tra un mese partirà la gara. Il progetto, completamente finanziato dalla Regione con 600mila euro, consiste nella costruzione di un nuovo alloggio per un uomo dell’arma in servizio ed eventualmente per la sua famiglia. Al momento c’è già l’alloggio del comandante.

Il secondo stabile sarà costruito ex novo, dopo aver abbattuto un edificio già esistente, sempre all’interno del compendio della caserma”.

L’edificio sarà autosufficiente dal punto di vista energetico, ecologico, munito di pannelli solari e fotovoltaici.

“Per la comunità – spiega Zanor - è importante avere un presidio di legalità in paese. Bisogna ricordare che la nostra caserma copre anche Moruzzo e Pasian di Prato, quindi una bella porzione di territorio, ma deve sorvegliare anche la zone del Città Fiera”. Che per il grande afflusso di persone che ci gravitano intorno quotidianamente può rappresentare un problema.

0 Commenti

Economia

Politica

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori