Home / Cronaca / Prata: cantieri per 600mila euro

Prata: cantieri per 600mila euro

Il Consiglio comunale approva progetti di manutenzione e adeguamento di scuole, impianti sportivi e strade

Prata: cantieri per 600mila euro

Al via a Prata di Pordenone progetti per oltre 600mila euro. Con una variazione di bilancio, approvata dal Consiglio comunale nella seduta del 9 luglio, è stata destinata una cospicua parte dell’avanzo di amministrazione per realizzare una serie di iniziative di vario genere che riguardano acquisto di beni, manutenzione di immobili e nuove opere pubbliche.

"In primis sono stati stanziati i fondi a favore di scuole e impianti sportivi. “Per effettuare dei lavori di manutenzione (serramenti e arredi mensa) alla scuola dell’infanzia San Giuseppe abbiamo predisposto la somma di 43.300 euro, 25.146 euro per un primo intervento di adeguamento sismico alla scuola secondaria di primo grado Ungaretti, 50mila per l’approvazione della variante per la messa in sicurezza e l’adeguamento energetico della scuola primaria Brunetta”, ha spiegato il Sindaco, Dorino Favot.

"Per permettere alla squadra di Volley di giocare in casa le partite di campionato in serie A2, abbiamo inoltre previsto una spesa di 40mila € che serviranno alla realizzazione di nuove tribune. Altrettanti saranno investiti per la recinzione del campo di sfogo e altri 45mila per l’installazione della centrale termica a gas nello stadio di via Volta. In più è arrivato un contributo regionale di 37mila euro per la sistemazione degli impianti sportivi di via Opitergina. Tra le altre cose, sono stati messi a bilancio anche 80mila euro per il secondo lotto della pista ciclo-pedonale di via San Simone a Prata di Sopra, che arriverà fino al negozio Ceccato, 88mila per la pista di Strada del Roro e altre somme più ridotte per la sistemazione di strade e marciapiedi nel territorio comunale".

0 Commenti

L'APPELLO

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori