Home / Cultura / 'Saldamente in Sella'

'Saldamente in Sella'

A Udine, il professor Giannino Busato parlerà di salute responsabile

'Saldamente in Sella'

Venerdì 15 giugno alle 18, nella Libreria Friuli di Udine, il professor Giannino Busato, con la moderazione del presidente dell'associazione 'Biomusica International' Luca Casale, presenterà la conferenza 'Saldamente in sella', per una gestione responsabile della propria salute.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova il 9 Novembre 1959, dopo un intenso tirocinio in Chirurgia presso l’ospedale di Piove di Sacco, in Agosto 1960 Giannino Busato è partito per l’ospedale Missionario di Angal in Uganda e nel 1967 ha conseguito presso l’Università di Padova la specialità in Ostetricia e Ginecologia con una tesi su un vasta casistica di rotture di utero.

Le sue attività cliniche ed organizzative sono state ovviamente accompagnate da intensa attività formativa con partecipazione a corsi (ripetutamente ad Oxford per la Terapia del Dolore e le Cure Palliative) e pubblicazioni varie. Durante gli anni è spesso intervenuto anche in dibattiti pubblici sia su argomenti di politica sanitaria sia come divulgazione di argomenti di etica sanitaria e salvaguardia della salute. Come membro dell’Ong 'Cuamm-Medici con l’Africa' di Padova, ha continuato a dare il suo contributo allo sviluppo dell’Anestesia nei Paesi in via di sviluppo con numerose missioni e corsi.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori