Home / Cultura / A Martignacco arriva il Comandante Alfa

A Martignacco arriva il Comandante Alfa

Questa sera primo ‘Appuntamento con l’autore’, alle 19 all'auditorium Impero di via Delser

A Martignacco arriva il Comandante Alfa

A Martignacco prendono il via questa sera gli ‘Appuntamenti con l’autore’, ciclo di incontri organizzato dall’amministrazione comunale per affrontare la storia recente del nostro Paese grazie alla chiave del romanzo. Il primo protagonista sarà il Comandate Alfa, con il suo ‘Io vivo nell’ombra’, che permetterà di ripercorrere, attraverso la viva voce del protagonista, la nascita e le attività del Gruppo di Intervento Speciale dei Carabinieri. Il Comandante Alfa salirà sul palco dell'auditorium Impero di via Delser alle 19.

Gli incontri proseguiranno venerdì 20 ottobre, alle 20.30, a Villa Ermacora, nella Sala Caduti di Nassiriya, con la presentazione del libro di Dino BarattinIl segreto di don Pancino. Mussolini, Edda e i diari di Ciano’; con l’autore dialogherà Mauro Tonino.

Venerdì 27 ottobre, sempre alle 20.30 in Villa Ermacora, si parlerà del volume di Franco FornasaroGli appunti di Stipe: romanzo documentario’, con lo scrittore e Bruna Zuccolin, presidente dell’Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.

Infine, venerdì 1 dicembre, alle 20.30 a Villa Ermacora, sarà la volta di Laura Sebastianutti e Franco Tosolini con il loro ‘La strategia del gatto: il più grande mistero italiano da Porzus a Gladio’.

0 Commenti

Economia

Sport

Spettacoli

Politica

Tendenze

Gusto

Viaggi

Salute

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori