Home / Cultura / A spasso per Spilimbergo con Paolo Morganti

A spasso per Spilimbergo con Paolo Morganti

Sabato 11 agosto un percorso cultural-letterario nel centro storico della città

A spasso per Spilimbergo con Paolo Morganti

L'Associazione ProSpilimbergo, in occasione degli eventi culturali ideati per il mese di agosto, sabato 11 alle 18 organizza un percorso cultural-letterario per il centro storico della città servendosi di una guida d'eccezione, Paolo Morganti.

Lo scrittore friulano, conosciuto anche per i suoi romanzi storici ambientati nel Friuli del 1500, fra i quali due proprio a Spilimbergo intitolati 'Il sigillo della Strega' e 'L'ira dell'alchimista', sarà il suggestivo cicerone che, partendo dal palazzo della Loggia, in veste di moderno 'pifferaio di Hameln' condurrà tutti coloro che vorranno seguirlo a scoprire alcuni volti meno noti e più misteriosi di Spilimbergo.

Lo scrittore friulano avrà al suo fianco, nelle quattro tappe, due storici locali, Enzo Peressini e Antonietta Moro e la voce suadente di Tamara, che leggerà alcuni brani tratti dai suoi libri (Il sigillo della strega - l'ira dell'alchimista - il taccuino di Martino da Madrisio).

Ma c'è di più: da ognuna delle 4 'stazioni letterarie' si spanderà nell'aria la musica uscita dagli ottoni del quartetto Colours of Brass, che attirerà magicamente i membri del gruppo.
Alla fine si ritornerà a palazzo della Loggia, dove seguirà il momento conviviale. Per chi lo vorrà sarà possibile l'acquisto dei romanzi dello scrittore.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori