Home / Cultura / L’estate finisce in mostra

L’estate finisce in mostra

Allo spazio Double Room di Trieste l’esposizione ‘Stile balneare’, tutta dedicata alla spiaggia

L’estate finisce in mostra

Lo spazio DoubleRoom Arti visive di Trieste saluta la chiusura della stagione estiva venerdì 15 alle 18, negli spazi di via Canova 9, con ‘Stile Balneare’ una mostra dedicata alla spiaggia.

Gli artisti invitati partecipano così a ricreare l’ambiente pop del mare con un allestimento che prevede tramonti, palme e molta pelle nuda. Con ancora un po’ di sabbia tra le dita dei piedi, il pubblico potrà adagiarsi a bordo piscina e sfogliare pigramente fanzine e riviste da spiaggia selezionate, sognando la carezza di un ultimo raggio di sole.

In esposizione le ricerche visive della fotografa americana Erin McKinney, arrivata a Trieste nel 2015; di Zima Stanco, pseudonimo dall’eco austroungarica che cela un valido artista nei suoi vent’anni; della designer e artista Daria Tommasi.

Tra gli altri artisti: la grafica Susanna Tosatti, il collettivo Ultraklift, l’illustratrice Marie Vitale. In mostra anche le fanzine e le letture da spiaggia di Banane-Fanzine, Dadum, Gigantic (Elisabetta Claudio, Manolo Di Pino), Merzbau, Studio Iknoki e Super Squalo Terrore.

La mostra rientra tra gli eventi di Barcolana in città’ nel calendario ufficiale della 49a storica regata velica internazionale più affollata al mondo, che animerà Trieste e il suo Golfo dal 29 settembre all'8 ottobre.

0 Commenti

Economia

Sport

Spettacoli

Politica

Tendenze

Gusto

Viaggi

Salute

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori