Home / Cultura / Link: appello per liberare Gabriele Del Grande

Link: appello per liberare Gabriele Del Grande

Il festival del giornalismo si apre domani a Trieste all’insegna del filmmaker arrestato in Turchia

Link: appello per liberare Gabriele Del Grande

Link festival si apre domani a Trieste nel segno di una pagina di stretta attualità, con l’appello dei giornalisti italiani per l’immediata scarcerazione del filmmaker italiano Gabriele Del Grande, arrestato e tuttora detenuto nelle carceri turche. Sarà il presidente nazionale Fnsi Beppe Giulietti a leggere il testo dell’appello nelle fasi inaugurali di Link, Premio Luchetta Incontra, al via con l’anteprima delle 15 nella Fincantieri Newsroom di piazza della Borsa a Trieste.

Alla drammatica ultim’ora di Del Grande saranno dedicati diversi momenti di Link 2017: ne sarà protagonista l’inviata Rai Lucia Goracci, attesa per partecipare domani sera all’incontro delle 20 con la collega Barbara Gruden sulle trincee del Medio Oriente, e, invece, trattenuta a Istanbul per seguire la vicenda e i suoi sviluppi. Proprio domani sera Goracci si collegherà con Link dalle 20.30 e aggiornerà il pubblico in presa diretta, così come farà nella giornata di sabato 22 aprile, in ulteriori momenti in fase di definizione.

Sabato mattina a Link 2017 prenderà parte anche il direttore generale Rai, Antonio Campo Dall’Orto, protagonista di un dibattito sul tema “Rai, dove vai?”.

Il programma su www.luchettaincontra.it

0 Commenti

Economia

Sport

Spettacoli

Politica

Tendenze

Gusto

Viaggi

Salute

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori