Home / Cultura / Paolo Morganti e Piero fanno tappa a Gemona

Paolo Morganti e Piero fanno tappa a Gemona

Lo scrittore e l’ormai famosissimo cane saranno protagonisti, venerdì 16, di una serata in Auditorium

Paolo Morganti e Piero fanno tappa a Gemona

Venerdì 16 marzo, alle 20.30, nel centro storico di Gemona, all'interno degli spazi dell'Auditorium (ex chiesa di San Michele - via Udine), Daniela Castellani, anima del Centro Cinofilo Lupo Nero, organizza una serata pet-letteraria. Lo scrittore Paolo Morganti e Piero, il cane più famoso e cool della regione, intratterranno gli amanti dei libri e degli animali, raccontando di loro …ognuno a proprio modo.

Lo scrittore che vive in Carnia e che ha l’abitudine di ambientare i suoi romanzi in luoghi reali del Friuli Venezia Giulia, nell’attesa dell’uscita del nuovo romanzo giallo intitolato ‘Le forme del Male’, narrerà come sono nati i due romanzi ironici e surreali (il terzo previsto per dicembre 2018) che vedono fra gli umani protagonisti il suo cane, trasformato in personaggio letterario.

I titoli, quanto mai emblematici dell’amore che lo scrittore nutre per il suo cane, sono: ‘L’imprescindibile Piero. Il rapimento’ e ‘L’introvabile Piero. La fuga’ (Morganti editori).

L’evento, organizzato dall’Asd Centro Cinofilo Lupo Nero, ha lo scopo benefico di raccogliere, attraverso la vendita dei romanzi suddetti, fondi per le attività (umanamente e socialmente utili) del Centro.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori