Home / Cultura / Pordenonelegge arriva al Salone letterario di Milano

Pordenonelegge arriva al Salone letterario di Milano

Questo fine settimana sei incontri con gli scrittori di riferimento, con protagonisti il direttore artistico Gian Mario Villalta e il curatore Alberto Garlini

Pordenonelegge arriva al Salone letterario di Milano

Da venerdì 21 a domenica 23 aprile, la Festa del Libro pordenonese sarà ospite a 'Tempo dei Libri', la fiera dell’editoria italiana organizzata da ‘La Fabbrica del Libro’. In attesa della 18° edizione, pordenonelegge parteciperà alle tre giornate del salone assieme agli scrittori di riferimento della scena nazionale.

Sabato 22 aprile, il direttore artistico Gian Mario Villalta – scrittore di ‘Scuola di felicità’ coordinerà un dialogo legato ai temi della scuola delle nuove generazioni, nell’ambito del percorso ‘E’ tempo di festival’. Parteciperanno all'incontro: Benedetta Tobagi, autrice de ‘La scuola salvata dai bambini’, e Eraldo Affinati, autore de 'L’uomo del futuro'.

Domenica 23 aprile, si svolgerà una conversazione legata ai temi della poesia. I protagonisti di quest’incontro saranno: Vivian Lamarque, Premio Bagutta per ‘Mare d’inverno’ e Milo De Angelis, Premio Castello di Villalta con ‘Incontri e agguati’.

Il curatore Alberto Garlini, autore del thriller ‘Il fratello unico’ uscito nelle scorse settimane per Mondadori, terrà un dialogo sabato 22 aprile alle 11.30 con Carlo Lucarelli, scrittore di ‘Intrigo italiano’ e alle 15.30 con Maurizio De Giovani, autore de ‘I guardiani’. Mentre, domenica 23 aprile alle 12.30, si proseguirà con Gianrico Carofiglio, scrittore de ‘L’estate fredda’.

Dopo Milano la prossima tappa sarà il Salone del Libro di Torino.

Altre informazioni a breve sul sito www.pordenonelegge.it.

0 Commenti

Economia

Sport

Spettacoli

Politica

Tendenze

Gusto

Viaggi

Salute

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori