Home / Cultura / Un mosaico per l’integrazione

Un mosaico per l’integrazione

Un mosaico per l’integrazione

Il Simposio di Clauiano fa tappa a Udine per un progetto che coinvolge i disabili del Centro socio riabilitativo educativo di via Laipacco

L’associazione Clauiano Mosaics & More presenta un progetto realizzato in collaborazione con ‘Insieme con noi’, che ne ha curato la fase integrativa a livello sociale. La terza edizione del Simposio internazionale di mosaico contemporaneo viene ospitata per la prima volta a Udine.

Il progetto vuole essere un veicolo di incontro e integrazione tra diversità di popoli, religioni e abilità sociali. Realizzato su idea e con la collaborazione dell’associazione Insieme con noi, che persegue esclusivamente finalità di solidarietà civile, culturale e  sociale, attenta in particolare alle problematiche della disabilità, coinvolge gli utenti del Centro socio riabilitativo educativo di Udine di via Laipacco.

Sotto le direttive degli operatori e con l'occhio esperto del maestro mosaicista Giulio Menossi, i 22 adulti con disabilità intellettive ospitati dal Csre realizzeranno mosaici a tematica religiosa, che saranno donati alla Chiesa di Santa Maria degli Angeli di Baldasseria, a Udine.

Fino a venerdì 6 e poi dal 9 al 13 ottobre, sarà possibile visitare il laboratorio e osservare i mosaicisti mentre danno vita alle loro opere, in via Zoletti 9 dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17. Il 14 ottobre, presentazione ufficiale delle opere realizzate in Sala Ajace, a Udine.

0 Commenti

Economia

Sport

Spettacoli

Politica

Tendenze

Gusto

Viaggi

Salute

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori