Home / Cultura / Una friulana nominata presidente della Società italiana di glottologia

Una friulana nominata presidente della Società italiana di glottologia

Si tratta di Raffaella Bombi, direttrice vicaria del Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale (Dium) dell'Università di Udine

Una friulana nominata presidente della Società italiana di glottologia

E' una friulana, Raffaella Bombi, la nuova presidente della Società Italiana di glottologia (SIG) per il triennio 2017-2019.

La Società Italiana di Glottologia promuove gli studi glottologici sia in Italia, sia all'estero attraverso la valorizzazione del ruolo degli insegnamenti linguistici negli ordinamenti universitari, prestando grande attenzione ai giovani studiosi. Prima di Raffaella Bombi, anche altri due docenti dell'Università di Udine, Roberto Gusmani e Vincenzo Orioles, sono stati presidenti della SIG - si legge nella nota pubblicata dall'ateneo friulano -.

Raffaella Bombi pratica, tra le linee di ricerca, l’interferenza linguistica, il plurilinguismo, l’italiano nel mondo, aspetti del metalinguaggio della linguistica e della comunicazione istituzionale. E’ membro del Consiglio scientifico della Società italiana di e-learning, è delegata del rettore alla comunicazione istituzionale ed è direttrice vicaria del Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale (Dium).

0 Commenti

Economia

Sport

Spettacoli

Politica

Tendenze

Gusto

Viaggi

Salute

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori