Home / Economia / Due friulani vendono seta ai cinesi: meraviglie dipinte a mano

Due friulani vendono seta ai cinesi: meraviglie dipinte a mano

L'azienda 'Sarti' di Buttrio da oggi è sul mercato dell'estremo Oriente con pezzi di moda artigianali. Che hanno stregato il Far East

Due friulani vendono seta ai cinesi: meraviglie dipinte a mano

Vendere seta ai cinesi? Non è di certo impresa facile, ma due friulani ce l’hanno fatta. Marco Sartor (imprenditore di alimenti biologici, da 20 anni in Friuli) e Adriana Tiron, con la loro azienda  ‘Sarti’ (www.sartisilk.it) da oggi sono ufficialmente sul mercato cinese con i loro lavori artigianali di seta dipinta a mano. Le creazioni made in Buttrio, lì ha sede il loro laboratorio, sono in vendita sul sito www.luxnut.com, riservato ad articoli di lusso per una clientela cinese di alto livello. A portata di click, con prezzi dai 700 fino a 3.600 yuan (da 100 a 500 euro)  ci sono camicie, cravatte, foulard: tutti pezzi unici, dipinti a mano su varie tipologie di seta. Adriana li disegna, Marco li colora.

Ma come è stata possibile questa conquista? “L’azienda è nata nel novembre del 2014 - racconta Sartor -  e pian piano abbiamo dato vita a una prima collezione, cercando di farci conoscere in un settore molto agguerrito  come quello della moda/fashion. I referenti cinesi, che abbiamo conosciuto su Internet, sono venuti di persona a vedere i  nostri prodotti  durate la Fiera dell’artigianato svolta a Milano in dicembre, alla quale abbiamo partecipato in uno spazio dell’Ersa del Friuli Venezia Giulia”.

Le creazioni di Sartor e Tiron sono talmente piaciute ai cinesi che, dopo alcuni contatti successivi, hanno firmato un contratto per la vendita in esclusiva. “Oltre che sul sito – conclude Sartor – i loro agenti proporranno i nostri prodotti anche in alcuni punti vendita esclusivi del Paese”.

Adesso non resta che attendere i primi ordini.

Guarda il sito con i loro prodotti

0 Commenti

Cronaca

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori