Home / Economia / Il Fvg conquista la Cina

Il Fvg conquista la Cina

Successo per Cluster Arredo e Sistema Casa alla Fiera di Shenzen. Subito aggiunti oltre 150 contatti su WeChat

Il Fvg conquista la Cina

“Un altro passo avanti verso il progetto che rafforzare il Made in Italy della nostra regione”. Così Carlo Piemonte, direttore del Cluster Arredo e Sistema Casa Fvg, commenta il successo della presenza in Cina alla Fiera Home Furnishing Expo Shenzhen 2018; una settimana di incontri e visite che hanno visto impegnato il Cluster anche a Chengdu, dove Piemonte ha incontrato potenziali partner con i quali si sta lavorando su un progetto.

Il Cluster è l’unica presenza italiana all’evento: “Siamo qui per coprire le potenzialità di quest’area della Cina che sta crescendo rapidamente - riferisce -. In fiera siamo unici rappresentanti del made Italy, e sia al galà dinner che allo speech di giovedì abbiamo raccontato il design italiano”. Dopo la conferenza il direttore è stato raggiunto da oltre 150 richieste di contatto tramite il social di WeChat, il mezzo di comunicazione più usato in Cina.

“Si deduce l’enorme voglia di comunicare con noi e approfondire il nostro mondo. Da parte nostra - chiude Piemonte - dobbiamo presidiare questo mercato con attenzione e in modo costante, per trovare i giusti partner e i progetti più adatti a soddisfare le esigenze di ognuna delle nostre aziende”. Al suo ritorno in Italia, Il direttore del Cluster continuerà i lavori con la squadra per arrivare alla definizione del progetto.

0 Commenti

Cronaca

Spettacoli

Sport news

Politica

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori