Home / Economia / La politica, i conti pubblici e la ripresa economica

La politica, i conti pubblici e la ripresa economica

Sabato 19 maggio in Confartigianato-Imprese Udine ne parla il giornalista de “La Repubblica” Luca Piana

La politica, i conti pubblici e la ripresa economica

Capire meglio la situazione reale dei conti pubblici l’andamento dei tassi di interesse è importante, in particolare per un’associazione di categoria come Confartigianato-Imprese Udine che per farlo si è rivolta a Luca Piana, giornalista – caposervizio a “La Repubblica” (inserto “Affari e finanza”), autore del libro “La Voragine” (Mondadori) – che nei conti pubblici mette il naso da anni.

Sarà lui a guidare i partecipanti, in particolare gli imprenditori e i loro rappresentanti associativi, alla scoperta della “contabilità” statale. Impresa non semplice, visto che i documenti relativi alla finanza pubblica sono tutt’altro che di facile lettura. Destinati più all’Ue e agli investitori istituzionali piuttosto che al grande pubblico. Per gli artigiani, i dirigenti associativi e tutti gli interessati li tradurrà Luca Piana, atteso a Udine sabato 19 maggio, per raccontare cosa si trascinano dietro i conti, anche politicamente, e perché lo stallo politico rischia di mandare all’aria i programmi elettorali.

Organizzato dal consiglio zonale di Udine di Confartigianato, in collaborazione con Vicino/Lontano, l’appuntamento – fissato per le 11.30 nella sede di via Del Pozzo 8 - si inserisce nel programma di formazione dei dirigenti associativi, ma è aperto a tutti gli interessati previa registrazione anticipata (richiesta per motivi organizzativi) sul sito internet www.confartigianatoudine.com.

0 Commenti

Cronaca

Spettacoli

Sport news

Politica

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori