Home / Economia / Legalità: in Fvg tre aziende a 3 stelle

Legalità: in Fvg tre aziende a 3 stelle

L’Autorità garante della concorrenza ha premiato Icop di Basiliano, Omnia di Trieste ed Euro&Promos

Legalità: in Fvg tre aziende a 3 stelle

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha premiato tre aziende regionali con le tre ‘stellette’, ossia il massimo punteggio ottenibile in termini di Rating di legalità. Si tratta di Icop Spa di Basiliano, che ha da poco ricevuto la comunicazione ufficiale dal Garante, di Omnia Costruzioni srl di Trieste e della società cooperativa Euro&Promos con sede a Udine, che hanno ricevuto le tre stellette alla fine del 2017.

La classifica è uno strumento che il Ministero dello sviluppo economico ha messo a disposizione delle imprese per promuovere i principi di comportamento etico in ambito aziendale. Si tratta, dunque, di un riconoscimento che è al contempo un indice del rispetto dei principi di legalità e di attenta gestione del business all’interno delle aziende che ne fanno domanda.

A oggi, sono 4.734 le imprese presenti nell’elenco dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Tra loro, soltanto 260 aziende hanno ottenuto il massimo punteggio.

“Il raggiungimento di questo obiettivo – commenta Piero Petrucco (nella foto), vice presidente e consigliere delegato di Icop - è motivo di grande soddisfazione a riconoscimento dell’importanza della crescita della consapevolezza di quanto legalità e responsabilità sociale siano un valore aggiunto per le imprese e, più in generale, per la società civile”.

0 Commenti

Cronaca

Spettacoli

Sport news

Politica

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori