Home / Economia / Nuovo regolamento Ue sulla privacy

Nuovo regolamento Ue sulla privacy

Un corso della Cciaa di Udine insegna ad applicarlo, migliorando l'azienda

Nuovo regolamento Ue sulla privacy

Le nuove disposizioni in materia di privacy, che entreranno in vigore dal 25 maggio, saranno al centro di un importante approfondimento rivolto alle imprese, agli studi professionali, alle associazioni di categoria e a tutti gli interessati. Il corso è organizzato dalla Camera di Commercio di Udine, con la sua azienda speciale I.Ter-Formazione, e si terrà martedì 30 gennaio dalle 14.30 alle 17.30.

La lezione si concentrerà ovviamente sul Gdpr (General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679), un Regolamento con il quale la Commissione europea intende rafforzare e rendere più omogenea la protezione dei dati personali di cittadini e residenti dell'Unione Europea, sia all'interno che all'esterno dei confini dell’Unione. Le novità introdotte dalla normativa avranno un forte impatto sulla gestione dei dati da parte delle imprese, che li dovranno gestire con strumenti tecnologici e scelte organizzative in una rinnovata ottica di sicurezza.

Ad affrontare i vari aspetti del tema saranno gli avvocati David D'Agostini e Luca Zenarolla, mentre sugli spunti operativi del GDPR e sulla sicurezza delle informazioni interverrà Dario Tion. Per info, anche sui costi, e iscrizioni, è possibile contattare Daniela Morgante  (Tel. 0432.273218 daniela.morgante@ud.camcom.it).

0 Commenti

Cronaca

Spettacoli

Sport news

Politica

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori