Home / Economia / Simeon conquista la sua prima commessa negli Usa

Simeon conquista la sua prima commessa negli Usa

L'azienda di Aiello realizzerà facciate architettoniche nella Silicon Valley. Fatturato in crescita del 20 per cento

Simeon conquista la sua prima commessa negli Usa

Simeon sbarca per la prima volta nel mercato Usa. L’azienda di Aiello, infatti, realizzerà facciate d’architettura destinate a complessi per uffici a Palo Alto nella celebre Silicon Valley, dove sono presenti le sedi di Apple, Google, dei social Facebook e Linkedin e anche l’Università di Standford. La commessa ha il valore di 7,5 milioni di euro.

“Questa commessa - dichiara il presidente Marco Simeon - è il frutto di un intenso lavoro di ricerca e studio del mercato Usa iniziato qualche anno fa. Un obiettivo fissato dal piano Industriale di sviluppo della società che punta a ramificare la sua presenza su nuovi mercati oltre a quelli in cui la stiamo consolidando”.

Si tratta di un risultato importante, considerato che i mercati anglofoni e in particolare quello Usa hanno barriere di ingresso rigide che riguardano le garanzie richieste, referenze operative, referenze bancarie e non ultima i dazi.

“Sono mercati tecnicamente diversi da quelli francofoni su cui l’azienda ha tarato la struttura organizzativa e operativa” commenta il direttore commerciale Stefano Spina.

Il percorso per arrivare al risultato è stato impegnativo sia sotto il profilo tecnico (l’azienda ha stretto rapporti con partner progettuali e ingegneristici locali e strutturato personale interno capace e referenziato per gestire problematiche specifiche) che sotto il profilo degli investimenti di Ricerca&Sviluppo che in questi ultimi due anni è stato messo in campo sia in termini di promozione e conoscenza di mercato che di tecnologia di prodotto.

“Queste strategie si prevede portino per il 2018 una crescita del 15-20% dei volumi di fatturato - continua Spina - mentre per il 2019 è praticamente saturo il portfolio lavori. Per il biennio 2020-21 ci sono già contratti in portafoglio e in progress offerte interessanti”.

Nella foto il rendering dell'edificio interessato dalla realizzazione delle facciate

Articoli correlati
0 Commenti

Cronaca

Spettacoli

Sport news

Politica

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori