Home / Gusto / A Udine torna CioccolaTiAmo

A Udine torna CioccolaTiAmo

Dal 3 al 5 febbraio in piazza Duomo dolcissime proposte in collaborazione con la Fipgc Fvg, che organizza anche un concorso di pasticceria

A Udine torna CioccolaTiAmo

Il cuore di Udine si prepara per una pacifica invasione, all’insegna della dolcezza. Dal 3 al 5 febbraio, infatti, torna CioccolaTiAmo che, per tre giorni, porterà in piazza Duomo il meglio delle produzioni dedicate a quello che i Maya chiamavano “il cibo degli dei”. Nel ricco calendario messo a punto da Flash Eventi non mancherà la collaborazione con la Federazione italiana di pasticceria gelateria e cioccolateria (Fipgc) del Friuli Venezia Giulia.

Venerdì 3 febbraio dalle 10, Vincenzo Aiello delegato regionale per la Fipgc aprirà le porte del laboratorio dimostrativo e di degustazioni del cioccolato. Sabato 4 dalle 10 spazio a ‘Chocofamily’ a cura di Aiello e Daniela Rossi, con l'auto dei ragazzi delle scuole alberghiere regionali. Dalle 14 alle 17 tutti i bambini sono invitati a partecipare all’evento, per creare con i loro biscotti al cioccolato.

Domenica 5 febbraio alle 10, infine, il momento clou, ovvero il concorso per le selezioni regionali per i Campionati italiani di pasticceria Fipgc, in programma nel 2018 a Milano. Alle 11 choco-show a cura del pasticcere Enzo Cragnolini, che si esibirà in diretta con la lavorazione del cioccolato. Dalle 12 alle 14 show cooking a cura dello chef Maurizio Fantuzzi della Federazione italiana cuochi Fvg sulle applicazioni del cioccolato in cucina. Alle 15 le premiazioni del concorso di pasticceria, mentre alle 17 inizio dello show a cura di Anna Sweet Design della Fipgc Fvg.

Durante la manifestazione saranno presenti anche alcuni allievi delle scuole professionali della regione. Nello stand di Fipgc Fvg come ospite d’onore ci sarà anche una dottoressa del reparto pediatrico dell’Ospedale di Udine. Le degustazioni saranno tutte a offerta libera; le opere presentate al concorso saranno messe all’asta e il complessivo ricavato sarà devoluto interamente al reparto pediatrico del nosocomio.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori