Home / Gusto / Acqua Dolomia lancia il nuovo formato da mezzo litro

Acqua Dolomia lancia il nuovo formato da mezzo litro

L’Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità di Bruxelles assegna a Sorgente Valcimoliana le 3 Stelle d’Oro

Acqua Dolomia lancia il nuovo formato da mezzo litro

Acqua Dolomia presenta il nuovo formato 500 ml della linea vetro Exclusive e si fregia delle prestigiose 3 Stelle d’Oro insignite dall’Istituto Internazionale Taste & Quality – iTQi di Bruxelles (Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità). Una giuria internazionale, composta da 175 chef e sommelier, ha assegnato il massimo riconoscimento ad Acqua Dolomia, valutando il gusto superiore dell’acqua oligominerale che viene imbottigliata da Sorgente Valcimoliana srl e che sgorga pura dal Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, Patrimonio Unesco.

La linea vetro di Acqua Dolomia, già disponibile nei formati 330 ml e 750ml, si arricchisce del nuovo formato che andrà a completare la gamma per soddisfare le esigenze di ristoranti ed hotel, promuovendo anche fuori casa un consumo responsabile dell’acqua, riducendo gli sprechi. La linea Exclusive si distingue per la forma della bottiglia, elegante e raffinata, ma anche per la trasparenza del vetro, extra chiaro, apprezzata all’estero, come in Italia, per dare prestigio alla mise en place.

“Acqua Dolomia è presente in ristoranti stellati, hotel e locali di tendenza, in Italia e all’estero. – dichiara Gilberto Zaina, Amministratore Delegato di Sorgente Valcimoliana srl – Siamo orgogliosi di aver ottenuto nuovamente il prestigioso riconoscimento dell’istituto iTQi di Bruxelles. Il lancio del nuovo formato della bottiglia vetro da mezzo litro permetterà di rafforzare il posizionamento di Acqua Dolomia nei migliori ristoranti nel mondo; prevediamo per il 2018 una crescita a doppia cifra nel settore Ho.re.ca.”

LE CARATTERISTICHE DELL’ACQUA
Dolomia è l’acqua piena di vita perché si distingue per l’alta concentrazione di ossigeno naturalmente disciolto (10,5 mg/L). Acqua oligominerale fra le più  leggere (residuo fisso 114 mg/L), Dolomia è fonte ideale di idratazione per l’equilibrata concentrazione di minerali nobili, come calcio, magnesio e bicarbonato, preziosi per mantenere l’equilibrio idrosalino dell’organismo umano. Acqua Dolomia alla sorgente ha un pH 8,1, un valore alcalino ottimale per contrastare l'acidità nell'organismo umano.

L’AZIENDA
Sorgente Valcimoliana S.r.l. è l’unica azienda italiana che imbottiglia l’acqua che nasce all’interno di un Parco Naturale Unesco. Acqua Dolomia infatti sgorga all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, dichiarato nel 2009 Patrimonio Unesco. Sorgente Valcimoliana nel 2017 ha prodotto 80 milioni di bottiglie, ed ha chiuso l’anno con un fatturato pari a 11 milioni di euro, registrando una crescita superiore al 30% rispetto al 2016. L’azienda friulana ha iniziato la sua attività nel 2008, un progetto condiviso, nato dalla passione di persone che hanno creduto nelle potenzialità del territorio. In questi anni, la passione si è trasformata, attraverso impegno, costanza, rispetto per l’ambiente e costante evoluzione tecnologica, in una realtà solida e in crescita. Oggi, i valori aziendali e la strategia imprenditoriale rispecchiano i principi originari dei soci fondatori e rappresentano l’intero team di Acqua Dolomia.
 

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori