Home / Gusto / Caffè Diemme si presenta agli udinesi

Caffè Diemme si presenta agli udinesi

La caffetteria di via Rialto offre l’aperitivo alla città e dona l’incasso dell’intera giornata all’associazione Il Paese di Lilliput

Caffè Diemme si presenta agli udinesi

Giovedì 18 ottobre Diemme invita tutti gli udinesi per un caffè e non solo: presso la caffetteria Caffè Diemme Italian Attitude, che ha aperto ad agosto in via Rialto 2 sotto i portici dello storico Palazzo municipale, si svolgerà un’intera giornata-evento per far conoscere il locale e l’azienda alla città. Dopo Padova, è Udine, infatti, a ospitare la seconda apertura in Italia del nuovo format Caffè Diemme Italian Attitude: un progetto che mette a frutto l’esperienza maturata da Diemme in quasi 100 anni di attività nella torrefazione del caffè e nel servizio dei pubblici esercizi. Il nuovo locale porta oggi in Friuli tradizione e contemporaneità del caffè, consentendo ai clienti di vivere la propria “esperienza Diemme” in modo del tutto personale, immersi in un ambiente dall’atmosfera accogliente e professionale, con un design accattivante, che utilizza materiali e colori naturali.

Appuntamento quindi per giovedì 18 ottobre. Si inizia al mattino, con il rito della colazione: saranno serviti non solo espressi, ma anche caffè filtrati con diverse tecniche, dal semplice e più conosciuto “americano” al V60, al cold brew, al syphon. Al Caffè Diemme Italian Attitude si può scegliere tra miscela o monorigine, espresso o caffè filtro, tostatura media o tostatura chiara: tutti i baristi sono professionisti formati che conoscono le caratteristiche del caffè e sanno consigliare i clienti in base ai loro gusti.

In serata, a partire dalle 18, Diemme offrirà agli udinesi l’aperitivo, con il prosciutto di San Daniele abbinato a dell’ottimo vino. Alle proposte del mondo caffè, nel locale viene infatti servita anche un’ampia selezione di prodotti food di alto profilo dolci e salati, pensata per soddisfare con qualità ogni esigenza della giornata: dalle brioches e biscotteria da colazione, ai panini, snack e piatti leggeri preparati artigianalmente per la pausa pranzo e l’aperitivo serale. Grande importanza viene data al mangiar sano e “naturale”: perciò vengono proposti unicamente estratti (non centrifughe) di sola frutta o di sola verdura, oppure di frutta e verdura insieme.

Tutti i presenti potranno sperimentare i diversi modi in cui è possibile vivere il nuovo spazio: il locale prevede infatti la vendita di sacchetti di caffè in grani, che il cliente si può far macinare a proprio piacimento (per moka, espresso, caffè lungo, etc.), o di caffè monoporzionato, per affiancare all’esperienza di gusto anche quella del coffee shop.

C’è di più: al Caffè Diemme Italian Attitude, grazie a un moderno configuratore di miscela, ciascuno diventa l’autore del proprio caffè ideale, a seconda dei propri gusti e preferenze di estrazione. Gli “ingredienti” di partenza sono 4 esclusive origini 100% Arabica, che si possono miscelare assieme per creare un caffè originale da portare a casa.

L’incasso dell’intera giornata sarà devoluto da Diemme all’Associazione udinese Il Paese di Lilliput, che opera in stretta collaborazione e a sostegno del reparto di patologia neonatale dell’ospedale Santa Maria della Misericordia, sostenendo le famiglie dei piccoli ricoverati e aiutando la ricerca scientifica e l'aggiornamento degli operatori sanitari mediante l’organizzazione di convegni e iniziative di formazione.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori