Home / Gusto / Calici di Stelle ricorda Donatella Briosi

Calici di Stelle ricorda Donatella Briosi

Venerdì 10 a Buttrio un’asta benefica in memoria della sommelier uccisa dal marito a Udine

Calici di Stelle ricorda Donatella Briosi

Un’asta benefica in memoria di Donatella Briosi, la sommelier uccisa dal marito lo scorso giugno a Udine, è l’evento che Buttrio ha scelto quest’anno per omaggiare una donna del vino nell’ambito della rassegna "Calici di stelle", organizzata dalle associazioni Città del Vino e Movimento Turismo del Vino. “Ci sentivano in dovere di ricordare Donatella, una donna del vino ma anche una volontaria della proloco", riferisce Tiziano Venturini, coordinatore regionale delle Città del Vino. "Sempre presente a tutte le iniziative della proloco e del Comune, solo una settimana prima della disgrazia era con noi a Buttrio alla Fiera del Vino”.

In suo onore venerdì 10 agosto, dalle 20.30, in villa di Toppo-Florio saranno battuti all’asta vini provenienti da tutta Italia; il ricavato sarà devoluto all’associazione “Sorridi ancora”, a sostegno delle donne vittime di violenza. “Desideriamo omaggiarla proprio in un momento di festa, coinvolgendo tutte le associazioni (Pro loco, Vini buoni d’Italia, Fis, Donne del Vino) con cui lei operava con competenza ed entusiasmo. Donatella era una bella persona, allegra ed empatica, e vogliamo quindi ricordarla con gioia, perché questo era il suo modo di essere”.

Sotto le stelle cadenti della notte di San Lorenzo, Buttrio offrirà agli ospiti un assaggio dei suoi migliori prodotti enologici; durante la serata, arricchita da visite guidate al Museo della Civiltà del Vino, non mancheranno l'accompagnamento musicale e, per i più piccoli, l'appuntamento con l'Ora del Racconto sotto le stelle a cura della Compagnia dei Libri della biblioteca comunale.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori