Home / Gusto / Malvasia 2015 e il Friulano 2015 premiati a Firenze

Malvasia 2015 e il Friulano 2015 premiati a Firenze

I 100 migliori “Vini da bere subito” de “Le Guide dell'Espresso 2018”

Malvasia 2015 e il Friulano 2015 premiati a Firenze

Si dice che nella vita tutto il buono che fai, poi ti ritorna indietro. E' quello che ci piace pensare sia successo con la nostra Malvasia 2015 e il nostro Friulano 2015: la sincerità e la generosità sono i tratti caratteristici di questi vitigni, e il loro donarsi con purezza è stato probabilmente il motivo alla base dell'ottenimento, ieri, di due importanti riconoscimenti per questa loro abbondante magnificenza.

La Malvasia 2015 di Borgo San Daniele, infatti, è stata inserita nella lista dei 100 migliori “Vini da bere subito” de “Le Guide dell'Espresso 2018”, nella cui classifica relativa alla denominazione Isonzo del Friuli il Friulano 2015 si è attestato al decimo posto. Una doppia certificazione di qualità molto importante, che sottolinea la crescita di questi nostri prodotti autoctoni in grado di rappresentare perfettamente le terre di cui sono originari, a cavallo tra culture, anime, lingue diverse che hanno nel tempo impreziosito al massimo la natura nella quale prendono vita.

La premiazione della Malvasia 2015 e del Friulano 2015 targati Borgo San Daniele si è svolta ieri nell'autorevole cornice della Leopolda di Firenze: la mattinata è trascorsa gradevolmente tra la presentazione della Guida Vini 2018 e quella dei Ristoranti 2018, mentre nel primo pomeriggio casa Pandolfini ha organizzato un'asta di vini e distillati. Borgo San Daniele ha potuto festeggiare così – sempre in terra toscana - il raggiungimento di un altro prestigioso traguardo dopo la Chiocciola della Guida Slow Wine 2018 ottenuta pochi giorni prima a Montecatini Terme.


0 Commenti

Economia

Sport

Spettacoli

Politica

Tendenze

Gusto

Viaggi

Salute

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori