Home / Gusto / Protagonisti della cucina

Protagonisti della cucina

Lo chef Cortiula duetta con Micol Pisa, mentre è in arrivo il re della pizza Antonino Esposito

Protagonisti della cucina

In arrivo due tra gli eventi più esclusivi e attesi di questo mese. Due serate speciali, orchestrate dalla pastry chef Micol Pisa, che avranno luogo il 20 e 21 novembre e vedranno protagoniste assolute le eccellenze gastronomiche made in Italy.

Il primo appuntamento vedrà duettare, nella cucina del ristorante Mem a Pavia di Udine, la poliedrica Micol Pisa assieme al talentuoso chef carnico Daniele Cortiula (assieme nella foto).

Un gran galà di sapori ideato e realizzato a quattro mani, il cui filo conduttore sarà il territorio friulano. Interpretato in chiave moderna e autentica, infatti, il menù degustazione sarà composto da: pindula dell'alta Carnia e zucca brioschiata, trota in crosta di mais con radicchio di campo e riduzione di aceto balsamico, insalatina tiepida di oca con chips di topinambour e mostarda di rosa canina, zuppa di patate e fagioli occhiuti con mousse di quaglia, arrotolato di coniglio alle castagne con composta di prugne e cappucci speziati con le cicciole, per concludersi con la coppa di cremoso al cioccolato, pepite croccanti e gelatina di rose. La serata con inizio alle 20, sarà impreziosita anche dalla partecipazione del mastro liutaio majanese Mario Buonoconto e di Aleksander Ipavec e Paola Chiabudini, suonatori di strumenti antichi e preziosi. Il costo della cena sarà di 42 euro, escluse le bevande; info e prenotazioni al numero 348 4525258.

Da Udine a Sorrento il passo è breve. Venerdì 21 novembre, infatti, si potrà essere trasportati idealmente a Napoli grazie all'arrivo del “ciclone” Antonino Esposito. Maestro pizzaiolo, protagonista del seguitissimo programma tv “Piacere Pizza” sul canale Alice e ora anche giudice di “Master Pizza”, inedito talent dedicato alla pizza, Esposito sarà ospite della scuola di cucina Mestoli & Padelle per un corso – dalle 18 alle 22 - interamente dedicato alla pizza napoletana e alle specialità partenopee. Per info e prenotazioni: info@mestoliepadelle.it e 347 3092448.

0 Commenti

Economia

Sport

Spettacoli

Politica

Tendenze

Gusto

Viaggi

Salute

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori