Home / Gusto / Scacco al peperoncino

Scacco al peperoncino

A Cividale serata dedicata agli amanti dei sapori piccanti

Scacco al peperoncino

Serata piccante dedicata al peperoncino quella che sta preparando la Vineria Crosato di Cividale, in via Fornalis. Una nuova e interessante degustazione aperta a tutti gli amanti del ‘piccante’, ma non solo, è in programma venerdì 11 ottobre dalle 18.30 in collaborazione con l'Accademia Italiana del Peperoncino. Sarà possibile pasteggiare con del finger food abbinato ai vini dell’azienda Crosato, in particolare quelli maturati nelle anfore.
Durante l'evento denominato “Scacco al peperoncino” Davide Mulloni, fiduciario di Trieste dell'Accademia, illustrerà in dettaglio gli abbinamenti e saprà rispondere alle domande dei più curiosi.

"Le serate a tema che propongo – dichiara Mulloni - vogliono essere un invito alla scoperta del piccante, un percorso in cui esaltare la sostanziale differenza tra mangiare e gustare all’insegna di una passione per il peperoncino coltivata in prima persona".

Il menu prevede bollicina di benvenuto, coxina (antipasto tipico brasiliano che ricorda i nostri arancini di riso) con assaggio rondelle di Jalapenos fresco; chicken rolls (rotolini di piada ripieni con insalata pollo e verdure) insaporiti e aromatizzati con sale e olio piccante; baci di champignon ed asparagi in sfoglia con prosciutto crudo; assaggio di confettura piccante e peperoncino secco tritato; ali di pollo fritte e salsa piccante: assaggio di peperoncino fresco super hot. Per finire: dolce, tisana analcolica spezie, peperoncino e agrumi, grappa al peperoncino. Accompagneranno la degustazione il Rosso D'Argilla e il Capo d'Opera. Il costo della serata è di 18 e per informazioni e prenotazioni bisogna chiamare il 346 5170478.

0 Commenti

Economia

Sport

Spettacoli

Politica

Tendenze

Gusto

Viaggi

Salute

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori