Home / Politica / 300mila euro ai progetti rivolti a ragazzi 14-19 anni

300mila euro ai progetti rivolti a ragazzi 14-19 anni

La Regione ha approvato le graduatorie del bando rivolto alle associazioni giovanili e agli istituti scolastici

300mila euro ai progetti rivolti a ragazzi 14-19 anni

La Regione ha approvato le graduatorie del bando rivolto alle associazioni giovanili e agli istituti scolastici (finanziato in base alla Legge regionale 5/2012 per l'autonomia dei giovani e sul Fondo di garanzia per le loro opportunità), che stanzia 300mila euro per le iniziative rivolte ai ragazzi dai 14 ai 19 anni.

I fondi saranno suddivisi tra 31 realtà: 20 associazioni senza scopo di lucro e 11 scuole. Nello specifico alle associazioni, che per partecipare al bando devono operare in Friuli Venezia Giulia ed essere composte almeno per l'80 per cento da soci e componenti dell'organo direttivo tra i 14 e i 35 anni, sono stati destinati 191.500 euro, mentre agli istituti scolastici andranno 108.500 euro.

Le iniziative risultate ammissibili sono state valutate da una commissione in base a: grado di innovatività e originalità; partecipazione giovanile nell'organizzazione e realizzazione delle attività; partnership messe in atto; diffusione sul territorio regionale e congruenza delle risorse previste.

Le graduatorie complete relative al bando sono consultabili sul sito della Regione (www.regione.fvg.it).

0 Commenti

Cronaca

Spettacoli

Sport news

Economia

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori