Home / Politica / A scuola esiste solo la famiglia ‘costituzionale’

A scuola esiste solo la famiglia ‘costituzionale’

Pittoni (Lega): "Come ha detto anche Salvini, riconosciamo a tutti il diritto di fare quello che gli pare, ma prima di tutto vengono l’interesse dei bimbi "

A scuola esiste solo la famiglia ‘costituzionale’

La ‘famiglia naturale’ sembra essere diventato il nuovo mantra della Lega per marcare la presa di distanza dalle politiche finora attuate in materia di diritti civili, dando così sostegno concreto alla posizione degli ultraconservatori cattolici.
Anche per questo, contattando il senatore leghista Mario Pittoni, da poco nominato alla guida della Commissione cultura del Senato, che si occupa anche di istruzione, quando gli abbiamo chiesto se e come il nuovo corso influenzerà anche l’attività nelle scuole, ci ha ripetuto le formule ascoltate a Pontida: “Non ci sono novità. Le scuole se autorizzate, portano avanti progetti extracurricolari condivisi. Se non c’è condivisione semplicemente il progetto non decolla. Come ha detto anche Salvini, riconosciamo a tutti il diritto di fare quello che gli pare, ma prima di tutto vengono l’interesse dei bimbi e il loro diritto ad avere un padre e una madre. Continueremo quindi a muoverci seguendo questo principio. D’altro canto, anche quando è intervenuto il ministro Fontana, la linea è stata chiara: la famiglia riconosciuta dalla Costituzione è quella naturale. Dunque - conclude Pittoni - nessun attacco a nessuno, ma semplicemente il richiamo alla Carta”.

1 Commenti
marco1917

Sono passati 72 anni da quando la carta è stata scritta, le classi dirigenti che non tengono conto dell'evoluzione di una società non fanno un buon servizio alla società, DISCRIMINANO, perchè non si tiene conto che sono cittadini contribuenti, e non vanno discriminati, 2 domande a pittoni visto che parla di famiglia, quante ne ha avute lui e quale è il suo titolo di studio perchè lo tiene segreto forse si vergogna?

Cronaca

Spettacoli

Sport news

Economia

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori