Home / Politica / Forza Italia avanti su Renzo Tondo

Forza Italia avanti su Renzo Tondo

Gli azzurri e Fratelli d'Italia hanno iniziato la raccolta firme, indicando l’ex presidente come candidato

Forza Italia avanti su Renzo Tondo

Il candidato del Centrodestra? Rimane un oggetto misterioso. Ieri sera a Udine, Matteo Salvini ha preso tempo, chiedendo ai militanti del Carroccio di pazientare ancora un po’ per conoscere l’indicazione definitiva sul nome per la guida della Regione.

Oggi, invece, Forza Italia fa sapere che Tondo è stato indicato come leader della coalizione. Pare, infatti, che da Roma sia arrivata un’indicazione ulteriore a suo sostegno, a cominciare dal logo per le regionali.

Il segretario regionale di Fratelli d’Italia, Fabio Scoccimarro, dal canto suo conferma che dalle 20.06 di venerdì scorso il partito ha cominciato la raccolta di firme con il nome di Renzo Tondo quale capolista in accordo con la presidente Giorgia Meloni. “Al telefono – riferisce Scoccimarro – la leader del partito ci ha confermato che gli accordi nazionali e regionali vanno seguiti rimanendo tutti compatti. Da parte mia ritengo che oltre a Tondo si delinea una buona squadra di assessori, c’è un programma che verrà condiviso in coalizione, pertanto non vedo dove sia il problema”.

Articoli correlati
0 Commenti

Cronaca

Spettacoli

Sport news

Economia

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori