Home / Politica / Per Moretti con la nuova giunta "l'Isontino perde un assessore"

Per Moretti con la nuova giunta "l'Isontino perde un assessore"

Il consigliere dem promette un'opposizione decisa e continua

Per Moretti con la nuova giunta  l\u0027Isontino perde un assessore
"L'isontino perde, rispetto alla scorsa legislatura, un assessore e già questa è una sconfitta per il territorio". Commenta così il consigliere regionale Diego Moretti a seguito dell'annuncio da parte del presidente Fedriga, della nuova giunta. "Ieri, la nomina di Sebastiano Callari ad assessore alla funzione pubblica e semplificazione amministrativa", prosegue Moretti. "A gennaio dissi che Sebastiano Callari sarebbe diventato assessore regionale: l'interessato replicò il contrario, con una serie di ironie e banalità nei miei confronti, ma così è stato.
Non so quali competenze in materia di funzione pubblica egli abbia; so però che da assessore esterno al sociale a Monfalcone non sta lasciando alcuna traccia".
"Gli auguro buon lavoro nell'interesse della nostra regione, spero faccia meglio che da assessore comunale, e sappia che avrà nel gruppo del PD, lui come tutta la giunta e maggioranza regionale, un'opposizione seria, ferma e senza sconti" continua Moretti, che prosegue sottolineando come "ai proclami e alle promesse della campagna elettorale dovranno seguire ora leggi e atti concreti. Vediamo se questo centro-destra a guida leghista, dove forze costituenti come la lista Tondo di fatto non esistono più e non sono state nemmeno considerate per la nuova Giunta", conclude, "sarà all'altezza del consenso ricevuto".
0 Commenti

Cronaca

Spettacoli

Sport news

Economia

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori