Home / Politica / Udine: ancora una settimana per conoscere la nuova Giunta

Udine: ancora una settimana per conoscere la nuova Giunta

Il Sindaco Fontanini si prenderà ancora qualche giorno per formare la sua squadra

Udine: ancora una settimana per conoscere la nuova Giunta

A Palazzo D’Aronco, a Udine, è destinato a protrarsi fino al 28 maggio, data in cui potrebbe essere convocato il primo Consiglio comunale con i nuovi eletti, il continuo andirivieni di rappresentanti delle liste e dei partiti che hanno sostenuto la candidatura del nuovo Sindaco Pietro Fontanini. Resta ancora da stabilire la squadra degli assessori e le rispettive deleghe.

Al momento il primo cittadino non si sbilancia e ricorda che gli assessori saranno complessivamente 10, sei uomini e quattro donne: “Sono stato eletto solo una settimana fa - riferisce Fontanini – e ho bisogno ancora di un po’ di tempo per definire tutto l’assetto organizzativo della nuova maggioranza”.

Pare che il primo cittadino intenda avanzare le stesse richieste che aveva fatto ai suoi collaboratori quando sedeva nello scranno più alto di palazzo Belgrado. All’ultima Giunta provinciale aveva, infatti, invitato gli assessori a garantire la massima disponibilità per essere sempre pronti a dare risposte ai cittadini.

Per la conduzione di Palazzo d’Aronco non dovrebbe essere una condizione sine qua non, come non dovrebbero essere obbligatorie le dimissioni dal Consiglio come invece ha imposto il presidente della Regione Massimiliano Fedriga. L’ultima parola spetterà ai singoli partiti.

0 Commenti

Cronaca

Spettacoli

Sport news

Economia

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori