Home / Salute e benessere / L'alimetazione dei piccoli spiegata... ai grandi

L'alimetazione dei piccoli spiegata... ai grandi

Quattro appuntamenti al nido 'Farfabruco' di Pordenone per insegnare ai neogenitori le basi della cucina salutare

L\u0027alimetazione dei piccoli spiegata... ai grandi

“Gastronauti si nasce o si diventa?”, il corso di cucina di accompagnamento allo svezzamento per genitori consapevoli, ritorna al nido d’infanzia Farfabruco della Cooperativa Itaca a Pordenone. Quattro appuntamenti, più precisamente il 24 e 31 ottobre seguiti dal 7 e 14 novembre dalle 16.30 e 18.30, dove genitori volenterosi potranno confrontarsi con esperti del settore sul tema dello svezzamento e della sana alimentazione dei più piccoli.

Gli incontri, destinati a genitori in attesa o con bambini minori di 12 mesi, educheranno le neo mamme e i neo papà all’alimentazione dei figli, guardando agli aspetti nutritivi e anche all’estetica del cibo per spiegare, passo dopo passo, i passaggi dal latte materno alle prime pappe.

Il corso, gratuito, si dividerà in quattro parti: la prima, teorica, si articolerà in un dialogo con una pediatra e una dietologa, mentre gli altri tre si svolgeranno direttamente in cucina con la cuoca del Farfabruco, Paola Baldissera, con l’ideazione di piatti in diretta che i genitori potranno assaggiare, chidendo consigli.

Itaca e Farfabruco metteranno a disposizione dei genitori una stanza dove i bambini potranno giocare con l’accompagnamento dei genitori.

Gli appuntamenti sono aperti a un massimo di 15 partecipanti; per info e contatti nidofarfabruco@itaca.coopsoc.it o chiamare lo 0434-504027 dalle 13 alle 15.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori