Home / Salute e benessere / Prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno

Prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno

Grande interesse per l'iniziativa dell'Azienda sanitaria 5 rivolta alle 40-45enni. Prenotazioni dal 17 al 28 settembre

Prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno

Sono già molte le richieste di prenotazione alle iniziative previste per la prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno, che si svolgeranno nel mese di ottobre, prenotazioni, però, che potranno essere accolte solo dal 17 settembre al 28 settembre.

Come già preannunciato, l’Azienda sanitaria 5, in collaborazione con Andos, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, di Pordenone, nel mese di ottobre, offrirà alle donne fra i 40 e i 45 anni, che non hanno mai effettuato accertamenti di screening del tumore della mammella, la possibilità di eseguire gratuitamente una valutazione senologica, con eventuale mammografia.

“Il programma prevede lo svolgimento di una valutazione medica, per lo studio dei fattori di rischio e delle caratteristiche anatomiche delle mammelle, e l’esecuzione dell’esame mammografico nei casi in cui risulti consigliato. A disposizione dell’iniziativa sono stati riservati una cinquantina di esami”.

Le donne interessate potranno contattare l’Andos, dal 17 settembre al 28 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 17, al numero telefonico 3487423114. L’attività sarà svolta nella Struttura di Senologia del Presidio Ospedaliero di Pordenone, da medici radiologi e senologi con rilevante esperienza nell’ambito della diagnosi precoce del tumore del seno.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori