Home / Spettacoli / ‘La marcia su Roma’ di Angelica Lubian

‘La marcia su Roma’ di Angelica Lubian

Ispirata al film di Dino Risi, la cantautrice udinese pubblica il terzo singolo dell’ultimo album; il video su Youtube

‘La marcia su Roma’ di Angelica Lubian

Esce oggi, in anteprima sul prestigioso portale MusicOff, il nuovo video della cantautrice Angelica Lubian. L'ultimo singolo, estratto dall'album ‘E che Dio ce la mandi buona’, si intitola ‘La marcia su Roma’, proprio come il film capolavoro di Dino Risi del 1962. Questa volta però a marciare sulla capitale è un dolcissimo esercito di baci in viaggio verso il tanto sospirato amore. In fondo, 'Amor' che cos'è se non 'Roma' letta al contrario?

La canzone è stata scritta ed interpretata dalla songwriter friulana e registrata con la collaborazione della sua band (Alessandro Scolz, Alessio Benedetti, Louis Armato e Simone Masina) agli Alarm Studios di Alberto Armellini.

La Marcia su Roma è scaricabile da tutti gli store online (iTunes: https://goo.gl/eaiiSU) e ascoltabile su tutti i portali di streaming (Spotify: https://goo.gl/XVthA2). Il videoclip della canzone, per la regia di Creavidea di Romano Urbani, vede la partecipazione della band di Angelica ed è disponibile sul web (https://youtu.be/BitK-kFyVr4).

Sempre attivissima sul fronte live con i suoi vari progetti, Angelica sarà prossimamente in concerto a Udine (in trio con Matteo Canciani e Louis Armato) in occasione dell'evento Match it now!,  che si terrà in piazza San Giacomo nel pomeriggio di sabato 23 settembre a favore dell'Admo - Associazione Donatori di Midollo Osseo.

Vincitrice di numerosi premi e supporter in concerti di artisti affermati (Anastacia, Tom Verlaine, Gianni Morandi, Ron, Edoardo Bennato, Niccolò Fabi, Eugenio Finardi, Eugenio Bennato, Teresa De Sio, Paolo Belli, Biagio Antonacci, Irene Fornaciari…), Angelica Lubian dal 2008 ha pubblicato gli album ‘Conservare in luogo fresco e asciutto’, ‘Morso dopo morso’, ‘E che Dio ce la mandi buona' e vari singoli con video.

Negli ultimi anni si è fatta conoscere in giro per l’Italia, esibendosi con varie formazioni: come solista acustica, in gruppo, in duo con il cantautore Matteo Canciani nel progetto Orsetti Chiacchieroni e con il duo Peekaboom, fondato assieme al contrabbassista bolognese Simone Masina.

0 Commenti

Economia

Sport

Politica

Cultura

Tendenze

Gusto

Viaggi

Salute

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori