Home / Spettacoli / 'Il tuo canto libero 2018': ecco i vincitori

'Il tuo canto libero 2018': ecco i vincitori

Vince Ani Disha, 21 anni di Bagnarola, secondo posto per Greta Santin, 19 anni di Pordenone, terzo posto per Giada Rozzisi, 16 anni di Azzano Decimo

'Il tuo canto libero 2018': ecco i vincitori

Belle emozioni, buona musica e grande partecipazione cittadina alla conclusione della diciassettesima edizione del Concorso Canoro Città di Pordenone “il tuo canto libero” organizzato dall’Associazione CEM Cultura e Musica nell’Estate a Pordenone.
Quest'anno tra i 12 finalisti che sono saliti sul palco, ad aggiudicarsi il primo posto è stata Ani Disha, 21 anni, proveniente da Bagnarola, che ha cantato una bella versione di “Insieme a te sto bene” di Battisti. Ani studia canto da 4 anni e canta con una band rock/pop rock, ha partecipato a diversi concorsi canori, tra cui Area Sanremo e Castrocaro 2017 arrivando in semifinale. Attualmente sta lavorando al suo primo Ep come solista e prosegue le serate live con il duo acustico Harmonix. Al secondo posto si è classificata Greta Santin - 19 anni di Pordenone appassionata di musica studi canto e pianoforte - con il brano “Wicked game” di Chris Isaak. Infine il 3° posto è andato a Giada Rozzisi, 16 anni di Azzano Decimo, in gara con il brano “Right to be wrong”, che non lascia sfuggire le migliori occasioni, con le quali fare esperienza e migliorarsi sempre più in questo ambito. Questo dunque il verdetto della giuria composta da Francesco Minutello, musicista recentemente in tuornèe con Giorgia e Mengoni, Francesca Ziroldo, cantante e docente di canto moderno, Laura Saudella, cantante e docente di canto moderno, Roberto Rossetti, musicista e docente di strumenti a fiato, Gogi Vecchione, musicista e organizzatore di festival. 
Ospite della serata la vincitrice della precedente edizione Veronica Beltrame accompagnata al basso da Gaia Aprato che ha emozionato il pubblico con una versione speciale di Roxanne, dimostrando ancora una volta le sue grandi doti vocali. Ha presentato Lorena Favot. Impeccabile l’accompagnamento ai dodici finalisti da parte della band formata da Massimiliano D'Osualdo, piano e tastiere, Alex Bassi, chitarra, Giovanni Gorgoni, basso elettrico, Gabriele Degrassi, batteria e Michela Grena e Flavia Quass vocalist. L’apertura della serata, con il brano “There's a leak in this old building”, suonato dalla band e cantato dalle vocalist Michela Grena e Flavia Quass ha visto con la partecipazione speciale del coro Djidjoè, nato recentemente in seno alla Cooperativa Polinote.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori