Home / Spettacoli / 'Risonanze' scende in città: anteprima al Castello di Udine

'Risonanze' scende in città: anteprima al Castello di Udine

Sabato 9 giugno la Theresia Youth Orchestra si esibirà nel Salone del Parlamento

\u0027Risonanze\u0027 scende in città: anteprima al Castello di Udine

Sabato 9 giugno, alle 21, il Salone del Parlamento del Castello di Udine ospiterà l'anteprima del festival Risonanze, in programma dal 14 al 17 giugno a Malborghetto-Valbruna. Per l'occasione, si esibirà la Theresia Youth Orchestra diretta dal maestro Claudio Astronio, riproponendo la sinfonia numero 35 di Mozart in Re maggiore Haffner e la sinfonia di Kraus in Do minore che esguirà, venerdì sera, sempre alle 21, nella chiesa parrocchiale di Malborghetto.

La Theresia Youth Orchestra è un'orchestra internazionale composta da musicisti sotto i 30 anni provenienti dalle principali scuole europee di musica antica. Theresia si concentra esclusivamente sul repertorio di musica classica e promuove la sua esibizione su strumenti originali dell’epica, sviluppando i suoi cicli di apprendimento e tour di concerti attorno alle opere sinfoniche di Haydn, Mozart, Kraus, Boccherini e Beethoven.

Dopo questa anteprima, il festival aprirà i battenti il 14 giugno tra i boschi della Val Saisera. Un’occasione unica per ammirare gli imponenti abeti rossi di risonanza, per ascoltare musica e racconti immersi in una natura ancora incontaminata e per vedere all’opera i maestri liutai.

Informazioni più dettagliate sul festival ‘Risonanze’ sono reperibili sul sito internet www.risonanzefestival.com o sulla pagina Facebook dedicata. C’è anche un hashtag che è #Risonanze2018.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori