Home / Spettacoli / A Monfalcone arriva il 'Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show'

A Monfalcone arriva il 'Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show'

La Stagione di Prosa si apre con il pirotecnico spettacolo del duo comico

A Monfalcone arriva il \u0027Massimo Lopez \u0026 Tullio Solenghi Show\u0027

L’inaugurazione della Stagione di Prosa del Teatro Comunale di Monfalcone, mercoledì 24 e giovedì 25 ottobre alle 20.45, è affidata alla bravura e alla verve di due "vecchie volpi del palcoscenico". Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano insieme sul palco dopo 15 anni, come due vecchi amici che si ritrovano, in uno show di cui sono interpreti e autori, affiancati dalla Jazz Company diretta da Gabriele Comeglio che esegue dal vivo la partitura musicale.

Ne scaturisce una pirotecnica carrellata di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni, parodie e interazioni con il pubblico. Capita così di imbattersi in un Amleto multietnico, in un Rossini eseguito coi denti, negli echi di politici vecchi e nuovi. E ancora: l’incontro tra Papa Bergoglio (Massimo) e Papa Ratzinger (Tullio) in un esilarante siparietto di vita domestica, il duetto musicale di Gino Paoli e Ornella Vanoni e quello più recente di Dean Martin e Frank Sinatra, che ha sbancato la puntata natalizia del programma televisivo Tale e Quale Show.
In quasi due ore di spettacolo, Lopez e Solenghi si offrono alla platea con l’empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile “marchio di fabbrica”, e con un emozionante omaggio all’indimenticabile Anna Marchesini.

“L’incontro col nostro pubblico – scrivono Lopez e Solenghi – contiene in sé una valenza affettiva che non era scontata. Ogni volta che il sipario si apre, infatti, è come se magicamente ci si ritrovasse tra parenti, quasi ogni spettatore ha un momento della sua vita legato a noi, legato al Trio. [...] Così, ogni sera, oltre al divertimento condividiamo col nostro pubblico un coinvolgimento emotivo che tocca il suo apice nel ricordo di Anna, due minuti di commozione pura, anche se i suoi due ex compagni di giochi, Tullio e Massimo, la sua presenza in scena la avvertono per tutte le due ore di spettacolo”.

Alle 20.00, al Bar del Teatro, nell'ambito di "Dietro le quinte", avrà luogo una breve presentazione dello spettacolo a cura di Paolo Quazzolo, docente di Storia del Teatro all'Università di Trieste.

Biglietti in vendita presso: Biglietteria del Teatro, Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e on line su www.vivaticket.it; la Biglietteria del Teatro accetta prenotazioni telefoniche (0481 494 664).

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori