Home / Spettacoli / A teatro con la compagnia ‘Gli Improbabili’

A teatro con la compagnia ‘Gli Improbabili’

Domenica 11 all’Odeon di Latisana, i Lions organizzano uno spettacolo teatrale solidale

A teatro con la compagnia ‘Gli Improbabili’

I Lions Club di Lignano, Codroipo-San Vito al Tagliamento, Concordia Sagittaria, San Michele al Tagliamento, Portogruaro e Motta di Livenza hanno organizzato, per domenica 11 marzo alle 17 al Teatro Odeon di Latisana, uno spettacolo teatrale il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

A esibirsi sarà la compagnia teatrale Ute di San Vito ‘Gli improbabili’, specializzata in commedie brillanti, nella rappresentazione dal titolo ‘Sarto per signora’ di Georges Feydeau. L’adattamento dei testi e la regia sono affidati al noto attore friulano Claudio Moretti. Scambi di identità, sotterfugi, amori segreti, sono gli elementi base di questa divertente pièce.
Il dottor Molineaux, fresco di matrimonio, ha un animo libertino e tradisce la moglie con una avvenente signora. E per poter incontrare la sua amante senza destare sospetti si finge sarto… Sarà sicuramente un pomeriggio divertente garantiscono i Lions!

L’iniziativa fa seguito a uno spettacolo di tutt’altro genere, sempre organizzato dal Lions Club di Lignano, al Centro Polifunzionale di Latisana. Si è trattato di un ‘Viaggio Storico-Musicale’ alla scoperta di fatti, personaggi, storie e curiosità che hanno caratterizzato gli anni della Grande Guerra. Sono stati proiettati filmati e foto illustrati dal generale Piero Turco. La voce narrante di Roberto Valerio ha poi letto toccanti “lettere dal fronte”, il tutto accompagnato dalle canzoni del coro Castellani diretto dal maestro Giovanna Fiorin, con accompagnamento di Fabrizio Della Bianca alle tastiere.

La manifestazione, che ha visto la presenza dell’assessore alla cultura di Latisana, di autorità militari e lionistiche è stata seguita con molto interesse da un pubblico numeroso e partecipe.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori