Home / Spettacoli / Angelica Lubian premiata al Mediterraneo Festival

Angelica Lubian premiata al Mediterraneo Festival

Riconoscimento per la cantautrice udinese in Calabria come “figura emergente della musica d’autore italiana”; a Friuli Doc il suo più recente progetto Orsetti Chiacchieroni

Angelica Lubian premiata al Mediterraneo Festival

Nuovo riconoscimento per la cantautrice friulana Angelica Lubian, premiata domenica 4 nell'incantevole cornice di Diamante (Cosenza) quale figura emergente della musica d'autore italiana “per l'innato talento artistico e lo stile inconfondibile”.

La musicista udinese, ospite d'onore del Mediterraneo Festival Corto, ha ricevuto un premio per aver partecipato alla colonna sonora di 'Sweet dream' (mediometraggio di Francesco Presta e Ferdinando Romito) e lunedì 5 sarà in concerto nella cittadina calabrese col suo duo Peekaboom, in occasione del ‘Peperoncino Jazz Festival’.

Prosegue ininterrotto il tour che sta portando Angelica in giro per lo stivale per promuovere i vari progetti che la vedono protagonista. Oltre agli impegni live e in studio di Peekaboom, fenomeno virale fondato assieme al contrabbassista bolognese Simone Masina, la cantautrice ha appena pubblicato il disco solista 'E che Dio ce la mandi buona'. Il 24 settembre, la presentazione al Bonaventura Music Club di Milano con la sua live band formata da Louis Armato (chitarra), Alessio Benedetti (batteria) e Alessandro Scolz (tastiera).

Inoltre, nei giorni di Friuli Doc, Udine ospiterà la nuova idea di Angelica assieme al cantautore Matteo Canciani, nella quale i due presenteranno il repertorio comune 'riverniciato con brillante pop elettro-acusticoso'. Gli Orsetti Chiacchieroni, questo il curioso nome del progetto, saranno in concerto venerdì 9 Al Vecchio Stallo, sabato 10 e domenica 11 allo Sbarco dei Pirati. 

Per ulteriori informazioni: www.angelicalubian.com.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori