Home / Spettacoli / Aperitivo artistico al Visionario

Aperitivo artistico al Visionario

Mercoledì 14 febbraio, a Udine, 'Final portrait - L'arte di essere amici', film diretto da Stanley Tucci

Aperitivo artistico al Visionario

Mercoledì 14 febbraio nuovo appuntamento con EBBRI D’ARTE, il ciclo ideato dal Visionario con il sostegno di impresa edile Rossi F.lli di Variano di Basiliano (UD). 4 aperitivi "artistici" dedicati alle eccellenze del territorio, nel Bistrò del Visionario, per 4 film "artistici".
La serata inizierà come sempre alle ore 19.30 al bistrò del Visionario con un aperitivo che vedrà protagonisti la Cantina Vignai da Duline (che proporrà per l’occasione una Malvasia Istriana "Chioma Integrale") e Molino Moras, Il Campo Incantato e La di Cjastelan con una degustazione di alcuni dei loro prodotti. A seguire, alle ore 20.30, FINAL PORTRAIT - L'ARTE DI ESSERE AMICI, film diretto da Stanley Tucci ed interpretato da uno straordinario Geoffrey Rush nei panni di Alberto Giacometti.
Nel 1964, durante un breve viaggio a Parigi, lo scrittore americano e appassionato d’arte James Lord incontra il suo amico Alberto Giacometti, che gli chiede di posare per lui. Le sedute, gli assicura Giacometti, dureranno solo qualche giorno. Lusingato e incuriosito, Lord accetta. In realtà i giorni passano trasformandosi in settimane apparentemente senza fine, il ritratto va avanti tra alti e bassi, con le sedute spesso interrotte da visite ai bistrot e lunghi giri in macchina. Lord inizia a sentirsi ostaggio dello sregolato quanto geniale Giacometti, ma pian piano verrà a conoscenza della logica che alberga nel caos della mente dell’artista, assistendo alla creazione di uno dei suoi ultimi capolavori…
Il prossimo appuntamento con Ebbri d’Arte è fissato per mercoledì 21 febbraio e avrà protagonista Caravaggio: sullo schermo L’anima e il sangue, un viaggio senza precedenti che offrirà un’esperienza cinematografica emozionale, inquieta e quasi ‘tattile’ della vita, le opere e i tormenti di questo straordinario artista.

1 Commenti
luca-DUCK

Two - two-two
tweeto- do-scooby-doo
Turtle dartle fretty hoo
Boo boo bah- gobbledy goo!

Economia

Sport

Politica

Cultura

Tendenze

Gusto

Viaggi

Salute

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori