Home / Spettacoli / Cinema sotto le stelle a Ronchi dei Legionari

Cinema sotto le stelle a Ronchi dei Legionari

Quattro i titoli in programma, nell’ambito degli ‘Incontri d'estate in biblioteca’. Si parte lunedì 17 luglio

Cinema sotto le stelle a Ronchi dei Legionari

Va in scena il cinema a Ronchi dei Legionari, nell'ambito di ‘Incontri d'estate in biblioteca’, la rassegna promossa dall'assessorato alla cultura e dalla biblioteca comunale con la collaborazione della Fondazione cassa di risparmio di Gorizia. Quattro i titoli in programmazione, tutti al parco Excelsior di via Roma e tutti con inizio alle 21.15.

Il via lunedì 17 luglio con ‘Oceania’, un film d’animazione con la regia di Ron Clements. Nell'antico mondo di Oceania, nel sud del Pacifico, la provetta navigatrice Vaiana salpa alla ricerca di un'isola favolosa. Insieme al semidio Maui affronterà tutta una serie di incredibili avventure. Mercoledì 19 ecco approdare ‘Io, Daniel Blake’, regia di Ken Loach, con David Johns e Hayley Squires. In seguito a una grave crisi cardiaca, Daniel Blake, un carpentiere di 59 anni, è costretto a chiedere un sussidio statale. A causa di incredibili incongruenze burocratiche si trova nell'assurda condizione di dover comunque cercare lavoro mentre aspetta che venga approvata la sua richiesta di indennità per malattia. Durante una visita al centro per l'impiego, Daniel incontra Katie, giovane madre single di due figli piccoli che non riesce a trovare lavoro.

Lunedì 24 luglio sarà proiettato ‘In guerra per amore’, film di Pierfrancesco Diliberto (Pif), con Pierfrancesco Diliberto e Miriam Leone. Arturo e Flora si amano e vogliono sposarsi ma sono ostacolati dal padre di Flora, che l’ha promessa in sposa a un mafioso siciliano. Per impedire l’unione, Arturo deve raggiungere il padre della ragazza, in un paesino siciliano. L'unico modo per farlo, però, è arruolarsi nell'esercito statunitense che durante la Seconda Guerra Mondiale si prepara per lo sbarco in Sicilia.

Cinamestate si concluderà mercoledì 26 con ‘La La Land’, di Damien Chazelle, con Ryan Gosling ed Emma Stone. L'aspirante attrice Mia e il pianista jazz Sebastian s’incontrano a Los Angeles, dove si sono trasferiti entrambi in cerca del successo. Tra i due scatta la fatidica scintilla, ma ben presto la coppia capirà che conciliare amore e ambizioni non è semplice.

0 Commenti

Economia

Sport

Politica

Cultura

Tendenze

Gusto

Viaggi

Salute

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori