Home / Spettacoli / Concerto gospel per ‘Smile again’ al Giovanni da Udine

Concerto gospel per ‘Smile again’ al Giovanni da Udine

Il direttore della ‘nazionale’ italiana, il friulano Alessandro Pozzetto, dirige sul palco sei cori uniti

Concerto gospel per ‘Smile again’ al Giovanni da Udine

Venerdì 25 alle 20.30 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine è previsto un grande concerto gospel  per raccogleere fondi a favore di Smile Again.  L’evento è organizzato e promosso dalla Associazione Smile Again FVG, che come obiettivo di restituire un sorriso alle donne pakistane deturpate dagli acidi, attraverso  interventi di chirurgia ricostruttiva, sostegno psicologico, reinserimento sociale.

Il direttore dell'Italian Gospel Choir (la ‘Nazionale Italiana’ del gospel) Alessandro Pozzetto condurrà  120 coristi della The Powerful Gospel Chorale sul palco del ‘Giovanni da Udine’. Le parole chiave della serata saranno “Coralità, condivisione e solidarietà”

The Powerful Gospel Chorale è un progetto corale ideato Alessandro Pozzetto e Rudy Fantin nel 2009 che ad oggi rappresenta la più grande compagine musicale gospel stabile: partecipano al progetto ben sei cori gospel uniti insieme!

Recentemente questa formazione corale è stata selezionata dal ‘re’ del gospel americano Hezekiah Walker come unico coro italiano a far parte del video del suo ultimo lavoro discografico ‘Better’, che ha fatto il giro del mondo portando i colori dell’Italia e della città di Udine.

Alla chiamata del direttore Alessandro Pozzetto hanno risposto il Saint Lucy Gospel Choir di Prata di Pordenone, il Sand of Gospel di Lignano, il River Gospel Mass Choir di Ponte della Priula, I Colours of Gospel di San Michele al Tagliamento, gli Young Gospel Voices di Treviso ed i Fano Gospel Choir di Fano.

“Sono orgoglioso – spiega Pozzetto - di ritornare al Giovanni da Udine con e per Smile Again! La mia Powerful è carica, i ragazzi sono pronti ed entusiasti di cantare e di sorridere insieme. Ci saranno grandissimi musicisti, una band che spacca e un repertorio mozzafiato: non mancate!”. 

Biglietti e informazioni: www.teatroudine.it  o  www.vivatiket.it

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori