Home / Spettacoli / Concerto per un Fiore a Osoppo

Concerto per un Fiore a Osoppo

Concerto per un Fiore a Osoppo

Venerdì 20 e sabato 21 luglio la 20ma edizione dell'evento dedicato alla memoria di Fiorenzo

“Un viaggio lungo vent’anni”; questa l’introduzione all'ormai tradizionale “Concerto Per un Fiore”, giunto alla ventesima edizione, manifestazione dedicata alla memoria a Fiorenzo. E' un ponte che fin dal '99, attraverso il  potere aggregativo della Musica, arriva direttamente nei luoghi più poveri del Mondo, contribuendo spesso in modo determinante alla realizzazione di piccoli progetti di solidarietà. Ogni spettacolo è reso possibile dalla collaborazione volontaria di numerosi cantanti e musicisti, dall’impegno e dalla sensibilità di moltissimi amici. Il tempo passa e il cambio generazionale esige un aggiornamento. Il progetto musicale, artistico,  culturale e umano costruito negli anni con costanza, impegno e tanta passione quest’anno raddoppia. Saranno due infatti le serate in programma organizzate presso il Parco della colonia: venerdì 20 luglio “ Concerto Young”  inizio ore 21; sabato 21, ore 19.00   ventesima edizione del ”Concerto per un Fiore”. L'ingresso sarà ad offerta libera ed il ricavato delle due serate interamente devoluto in beneficenza  all’ associazione ASIA impegnata a Wakha , in Tibet, nella costruzione di una scuola.

Venerdì 20 - Live Band –The Extore e a seguire “Abtomal (DJ set).
Sabato 21 – Big Flower Power Band, gruppo musicale che nasce spontaneamente dall’unione di due distinte formazioni la Big Band SME di Tolmezzo (Jazz e Swing), e i Power Flower ( Disco Music 70/80) proprio per celebrare il ventennale del Concerto. Il gruppo composto da una trentina di elementi, diretti dal maestro Nevio Zaninotto proporrà brani di Stevie Wonder, EarthWind & Fire e molto altro, a seguire “Cinqueinpunto” presenteranno “Barkers and sluts” il loro nuovo cd prodotto da FolkestDischi. Questa Band nata nel 1988 propone un sound hardrock, un’amalgama di stili compositivi frutto del contributo artistico e musicale di ciascun membro della band.                                                                                                  
                                             
All’interno della manifestazione la terza edizione del “Raduno per un Fiore” incontro di 2CV e derivate Citroen.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Osoppo, vedrà la partecipazione, nella sola serata di sabato, di diverse Associazioni di volontariato sociale del territorio con i loro stands informativi, di gastronomia,  commercio equo e solidale, fotografia e proiezioni video. Free camping ed ampio parcheggio. Venerdì e sabato funzioneranno fornitissimi chioschi.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori